Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Make Delicious Penne alla raschia-arrosto

Penne alla raschia-arrosto.

Penne alla raschia-arrosto You can have Penne alla raschia-arrosto using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Penne alla raschia-arrosto

  1. You need 200 g of pasta corta.
  2. It's of mezzo petto di pollo arrosto.
  3. Prepare of fondo di cottura del pollo.
  4. You need of olio.
  5. You need of sale.
  6. You need of pepe nero.
  7. You need of pecorino (opzionale).
  8. Prepare of Timo fresco (opzionale).

Penne alla raschia-arrosto instructions

  1. Si può già mettere l'acqua della pasta. Intanto che la stessa va a bollore, ho deglassato il fondo di cottura del mio pollo arrosto riscaldando la teglia e aggiungendo dell'acqua. Questo fondo era già molto ricco per cui non ho aggiunto altro, c'era il limone, il rosmarino, la salvia, il sentore di maiale del guanciale, l'aglio, quindi non ho fatto un soffritto, nulla. Ho semplicemente deglassato e poi filtrato il fondo di cottura. Ma voi potete ovviamente personalizzare a vostro gusto..
  2. Una volta ottenuta una salsa abbastanza liquida l ho trasferita in una padella larga e nel frattempo ho tritato a coltello il pollo..
  3. Salare e buttare la pasta, quando inizia a rilasciare un po' d'amido iniziare ad allungare abbondantemente la salsa con l'acqua di cottura e aggiungere il pollo, scolare la pasta a metà cottura e risottarla dentro il fondo del pollo..
  4. Servire con un filo d'olio a crudo, qualche fogliolina di timo fresco e una grattugiata di pecorino. Buon appetito!.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.