Crema di fave fresche con pepite di pecorino fritte. Per preparare il Pecorino fritto con crema di fave iniziate da quest'ultima. La crema di fave viene in genere aromatizzata con menta e pecorino, due ingredienti che si sposano molto bene con le fave ma se volete potete aromatizzarla a vostro piacere con ingredienti che si confanno di più al vostro palato. La crema di fave può essere servita come antipasto (magari all'interno di un bicchierino oppure per farcire dei vol-au-vent), per accompagnare del pesce (i.
Uno tra gli accostamenti più classici le vede abbinate con il pecorino, che ne esalta il gusto e lo bilancia, dando maggiore sapidità. Questa crema di fave è una ricetta versatile, un primo piatto leggero e. Il pecorino fritto con crema di fave è un piatto veramente gustoso,. You can have Crema di fave fresche con pepite di pecorino fritte using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Crema di fave fresche con pepite di pecorino fritte
- You need 200 g of fave fresche.
- Prepare 1 of scalogno.
- Prepare of Menta.
- It's of Olio evo sale.
- It's 100 g of Pecorino.
- It's 1 of uovo.
- Prepare qb of farina di riso.
- Prepare of Olio di arachide per friggere.
Il pesto di fave si può preparare anche con il Bimby. Il pesto di fave o marò è una crema di fave ligure, un'alternativa al classico pesto alle genovese che viene preparato con fave fresche, pinoli, aglio, olio d'oliva, menta e pecorino. Una variante è quella del pesto di fave con le mandorle al posto dei pinoli. Sgranare le fave e condirle con sale, pepe nero a piacere e un filo di olio extravergine di oliva.
Crema di fave fresche con pepite di pecorino fritte step by step
- Sbollentare le fave in acqua bollente per 7' e farle raffreddare con acqua ghiacciata per fissare il colore..
- In una padella soffriggere lo scalogno con l'olio, aggiungere le fave e cuocerle per qualche minuto con un mestolino d'acqua..
- Frullarle in un bicchiere con il minipimer insaporendo con qualche fogliolina di menta e sale; aggiungere se necessario un po' d'acqua e mettere da parte..
- Tagliare il pecorino a tocchetti e passarlo nell'uovo battuto e poi nella farina di riso e friggere in olio di semi di arachide..
- Servire la crema di fave accompagnata alle pepite di pecorino. Ho.
Infine decorare la superficie dell'insalata di fave con delle scaglie di formaggio pecorino stagionato. Servire subito l'insalata di fave e pecorino oppure conservarla in luogo fresco fino al momento di servire. Per preparare un tagliere misto di fave, pecorino e pancetta iniziate la preparazione dalla pulizia della pancetta. Pecorino fritto con crema di fave Il pecorino fritto con crema di fave è un piatto veramente gustoso, perfetto. Semplicissima da fare, fresca e soffice: panna fresca montata, vaniglia e zucchero al velo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.