Agnolotti di fagiano / brasato. Videoricetta del ristorante La Verde Sosta di Montecalvo Versiggia (Grazia Campanile - Pino Mazzone) - Videoricetta coordinata da Cinzia Montagna. Gli agnolotti sono uno dei piatti tipici della cucina Piemontese e sono conosciuti ed apprezzati all'estero come in Italia per la loro bontà. Passate al mixer il brasato, sbollentate gli spinaci, tritateli e uniteli alla carne.
Non sai come cucinare gli agnolotti al brasato? La ricetta per realizzare un fantastico primo di pasta ripiena di carne tipico della tradizione piemontese. Utilizzate il brasato per il ripieno degli agnolotti e, per le occasioni informali, sostituite il barolo con il barbera: abbattete il costo della preparazione. You can have Agnolotti di fagiano / brasato using 10 ingredients and 13 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Agnolotti di fagiano / brasato
- You need 600 gr of farina.
- It's 8 of uova.
- It's 1 pizzico of sale.
- Prepare of Fagiano.
- It's of Carote sedano cipolla.
- It's of Olio.
- You need of Rosmarino alloro salvia pepe.
- It's of Vino rosso.
- It's of Sale.
- It's of Grana grattugiato.
Per preparare gli agnolotti al sugo di brasato la prima cosa della quale dovrete occuparvi è quella della preparazione della farcia degli agnolotti. Prima di tutto tagliate grossolanamente la bietola. Un agnolotto di pasta fresca ripieno di brasato con il suo fondo di cottura: ecco come riprodurlo a casa nostra. Per il sugo, filtriamo il fondo di cottura del brasato e lo scaldiamo in padella.
Agnolotti di fagiano / brasato step by step
- Tagliamo le verdure uniamo gli aromi mettiamoli in pentola con un filo d'olio e mettiamo il fagiano. Lasciamo cuocere a fuoco lento. Uniamo un bicchiere di vino rosso e brodo in maniera da farlo rimanere sempre umido. Appena cotto leviamolo da fuoco e lasciamolo riposare e raffreddare..
- Spolpiamo il fagiano e rimettiamo la carne nella pentola affinché prenda più sapore, scaldiamo e lasciamo cuocere ancora qualche minuto.
- Dopo averlo lasciato insaporire passiamolo nel mixer. Aggiungiamo poi un paio di cucchiai di grana e due uova al trito.
- Prepariamo la pasta con un uovo ogni 100 gr di farina. Prepariamo la. Fontana e poco alla volta uniamo le uova sbattute leggermente con una forchetta.
- Iniziamo ad impastare la pasta fino a che non diventa liscia. Copriamola poi con la pellicola in modo da mantenere l'umidità.
- A questo punto possiamo preparare gli agnolotti. Stendiamo la pasta con la sfogliatrice raggiungendo lo. Spessore minore. Mettiamola sul raviolatore e mettiamo l'impasto. Chiudiamo con la pasta e passiamo il. Minimattarello in modo da sigillarli.
- Una volta pronti cospargiamo il piano di farina e adagiamoli sopra.
- Io utilizzo un uovo ogni 100 gr di farina, la pasta va lavorata con pazienza. Preferisco impastarla a mano perché mi rendo conto di quando per me ha la consistenza ideale. L'impastatrice la utilizzo molto poco non la amo particolarmente..
- Non tenetela troppo all'aria perché tende ad asciugare.
- Il raviolatore deve essere ben infarinato, fate attenzione a non mettere troppo ripieno e a non bucare la pasta..
- La cottura sarà velocissima perché la sfoglia è sottile. Consiglio un cucchiaio di olio nell'acqua bollente.
- Per condire utilizzo le verdure e il fagiano spolpato, ne tengo un po' da parte proprio da utilizzare per questo.
- La stessa ricetta vale per il ripieno di brasato(vedi ricetta).
Scoliamo i ravioli e li saltiamo in padella, con il sugo. Agnolotti is the plural form of the Italian word agnolotto. Learn how to make authentic Italian agnolotti pasta with this step-by-step guide with pictures from Great Italian Chefs. Agnolotti ripieni di brasato ai funghi porcini, su letto di scamorsa: fotografía de Il Ristoro dei Templari, Lecce. Agnolotti Tradizionali Piemontesi con Sugo di Brasato - Picture of Agriturismo San Martino, Clavesana.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.