Focaccine al rosmarino. Focacce di patate al rosmarino: la ricetta vegana senza lievito. La ricetta che ti presentiamo qui di seguito è senza lievito e serve a preparare in pochissimo tempo delle focacce deliziose che si possono mangiare anche al posto del pane. Si tratta in buona sostanza di una sorta di pizzette: veloci da preparare, si cuociono rapidamente sia in padella che al forno e poco ma sicuro, piacciono a.
Una ricetta facile da preparare con e senza Bimby. L'impasto a base di farina e lievito è arricchito con il latte che conferirà alle. Preparazione Focaccine al rosmarino:-Macinate finemente il lardo e unitevi il grana, un pizzico di sale e il rosmarino finemente tritato. You can cook Focaccine al rosmarino using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Focaccine al rosmarino
- Prepare 250 gr of farina manitoba.
- It's 250 gr of farina 00.
- You need 1/2 bicchiere of olio extravergine.
- You need 6 gr of sale fino.
- You need 10 gr of zucchero.
- You need 10 gr of lievito di birra fresco.
- You need 120 ml of acqua.
- You need 120 ml of latte.
- Prepare q.b of Sale grosso.
- You need of Rosmarino in ciuffi q.b.
Le focaccine dovranno essere unte con dell'olio extra vergine di oliva, sale e con rosmarino. Sono perfette quando non abbiamo il pane in casa e non abbiamo tempo per uscire a comprarlo. Servono pochissimi ingredienti, quello fondamentale è la farina auto lievitante (se non l'avete nei consigli vi indico quanto lievito istantaneo utilizzare), dopodichè date. La focaccia con capperi, rosmarino e olive taggiasche è una squisita variante della focaccia arricchita con sapori e profumi tipici del Mediterraneo.
Focaccine al rosmarino instructions
- In una ciotola versare acqua e latte tiepidi, aggiungere il lievito, lo zucchero e mescolare. Successivamente incorporare l'olio, pian piano le farine setacciate e il sale fino. Quando l'impasto inizia a rassodarsi, lavorarlo su un piano. Una volta liscio ed elastico, pirlarlo, porlo su una ciotola infarinata e metterlo a lievitare per un'oretta e mezza in forno con la luce accesa con dei ciuffetti di rosmarino posati sulla superficie dell'impasto..
- Dopo stenderlo formando un panetto spesso meno di ½ cm. Formare dei dischi con un coppapasta (il mio aveva un diametro di 8 cm). Mettere le focaccine su una piastra ricoperta con carta forno e farle lievitare per 2 ore..
- Una volta pronte, creare delle fossette sopra la loro superficie, spolverarle con sale grosso e le foglioline di rosmarino. Infornare a 180°C per 15 minuti..
- ➡️ Si può usare solamente la farina 00 se non si possiede quella manitoba. ➡️ Se non avete i ciuffi di rosmarino, potete utilizzare quello tritato..
Visualizza altre idee su Idee alimentari, Ricette, Ricette di cucina. rosmarino se il video vi è piaciuto lasciatemi un like e iscrivetevi al canale. Aromatizzare l'olio scaldandolo in un pentolino con il rosmarino. Mescolare la farina con l'acqua, il lievito e metà dell'olio. Trascorso questo tempo, formare delle focaccine, versarci sopra l'olio rimasto, completare con il sale grosso. Stuzzicanti e appetitose, le focaccine al rosmarino sono perfette per spezzare la fame quando si ha voglia di qualcosa di salato che soddisfi la gola senza appesantire (a patto di non esagerare con la quantità!).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.