Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Risotto piselli e gamberi

Risotto piselli e gamberi. Unite i gamberi e fateli rosolare, poi sfumate con il vino bianco. Unite ora il riso e fatelo tostare a fiamma alta. Bagnate con il brodo vegetale (o di pesce) caldo, abbassate un po' il fuoco, e fate cuocere il risotto mescolando di frequente.

Risotto piselli e gamberi Per un tocco di sfumature in più si può arricchire con dei fiori edibili. il pranzo è servito! Con questo risotto gamberetti e piselli dal gusto delicato e fresco, porterete in tavola un ottimo piatto, e sicuramente ci sarà chi vi chiederà il bis!. Il risotto: mille varianti per tutte le stagioni. You can cook Risotto piselli e gamberi using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Risotto piselli e gamberi

  1. You need 100 gr of riso Carnaroli.
  2. You need qb of Acqua bollente.
  3. It's of Piselli (meglio se freschi).
  4. Prepare 2 cucchiai of Stracciatella per mantecare.
  5. It's 4 of gamberi.
  6. You need of Lardo qualche fetta.

Gamberetti e piselli, carciofi, frutti di mare in primavera, zucchine e verdure di stagione in estate, funghi in autunno, salsiccia, speck, alla milanese in inverno. Ora, incominciate ad aggiungere il brodo di gamberi poco alla volta e portate il riso ad ebollizione. Una volta che avete aggiunto il brodo e il riso incomincia a diventare cremoso, mantecate il risotto con piccoli pezzi di burro freddo e parmigiano, mescolando bene e aggiungendo infine i piselli. Persone con cui vorreste fare sempre un figurone (tipo la suocera un po' criticona), ma non avete tempo per cucinare piatti particolari?

Risotto piselli e gamberi step by step

  1. Ho tostato il riso a secco in un pentolino fino a quando il riso non è diventato traslucido. Ho sfumato con vino bianco e iniziato a cuocere aggiungendo acqua di tanto in tanto..
  2. Nel frattempo ho lessato parte dei piselli. Gli altri li ho inseriti crudi per dare consistenza.
  3. Ho pulito i gamberi dal carapace e dal budellino e avvolti nel lardo. Li ho passati in padella..
  4. Ho scoĺato i piselli e li ho passati in acqua e ghiaccio per bloccare cottura e colore. Li ho frullati ed aggiunti al riso a metà cottura..
  5. Ho spento la fiamma del riso e fatto riposare coperto due minuti. Ho mantecato con la stracciatella ben fredda. Ho servito con i gamberi..

Una ricetta che lo chef di Alice, Mattia Poggi, ci insegna a preparare in pochi minuti. Lavate lo scalogno, sbucciatelo, tritatelo e conservate la buccia. La ricetta del risotto con piselli e gamberetti è una ricetta raffinata e gustosa, perfetta per una cenetta romantica o un pasto sfizioso, ma allo stesso tempo semplice da preparare. Può essere la vostra arma segreta anche se non siete particolarmente esperte ai fornelli. Il segreto del risotto con i gamberi: il brodo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.