Arrosto di vitello e polenta pasticciata con speck e cipolla. L'arrosto di vitello è un secondo piatto gustoso e saporito, una ricetta classica della cucina italiana che si Scegliete poi se accompagnarlo con patate, polenta o con le verdure che preferite. Oltre a cipolla e carote potete aggiungere al fondo di cottura anche il sedano, oppure dei deliziosi funghi, per. Ponete l'Arrosto di Vitello in teglia, insieme alle patate, aggiungete un altro cucchiaio di olio extravergine, il vino bianco e il mestolo di brodo Servite in tavola ben caldo accompagnato con le patate e versando il sughetto di cottura sulle fette, il vostro l'Arrosto di Vitello al forno con patate è.
Adagiare le fette di Speck Alto Adige IGP sulla polenta, guarnire con il rosmarino e servire. Per dare un'altra forma a questa ricetta di polenta, una volta cotta, potete formare degli gnocchi, oppure metterla in una forma La polenta è un ottimo contorno per gulasch, piatti di selvaggina, arrosti e gallinacci. Scopri la ricetta Pasticcio di polenta con speck e funghi fatta con Funghi. You can have Arrosto di vitello e polenta pasticciata con speck e cipolla using 15 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Arrosto di vitello e polenta pasticciata con speck e cipolla
- It's 800 g of girello di vitello (spalla).
- Prepare 1 bicchiere of vino bianco (io ho usato Pinot grigio).
- You need 10 fette of (dello spessore del prosciutto affettato) di pancetta affumicata.
- It's 1 of carota.
- Prepare 1 gambo of sedano.
- Prepare 1 of cipolla.
- You need q.b of Aromi: rosmarino, salvia, timo.
- Prepare 1 spicchio of d'aglio.
- You need q.b of pepe.
- It's 20 g of burro.
- You need q.b of olio evo.
- You need of Per la polenta:.
- It's 300 g. of Farina gialla di mais.
- You need 1 of cipolla.
- It's 130 g. of affettato di speck.
Quando l'acqua bolle, versate a pioggia la farina di mais mescolando bene. Disporre un altro strato di fette di polenta e cospargerla nuovamente con formaggio grattugiato, speck a cubetti, formaggio tagliato a quadrucci, q.b. di noce moscata, qualche fiocchetto di burro e ricoprire ancora con un'altro strato di. L'Arrosto di Vitello Porcini e Speck è un secondo piatto dal sapore autunnale davvero ricco e gustoso, che si prepara in modo abbastanza semplice. L'Arrosto di Vitello ai Porcini e Speck è, come dice il nome, un Rotolo di Vitello Arrosto farcito con un gustoso ripieno di Funghi Porchini, Speck e Ricotta.
Arrosto di vitello e polenta pasticciata con speck e cipolla step by step
- Tirate fuori la carne almeno 2 ore prima. Battetela con un batticarne. Pulite bene e poi arrotolate intorno la pancetta e legatela in modo da mantenere la forma. Intanto accendete il forno a 180° e infilate il contenitore che andrà poi a cuocere l'arrosto, con dentro le verdure tagliate, gli aromi e il vino. Così quando trasferiremo la carne nel contenitore, questo sarà già caldo..
- In una padella di ferro mettete il burro, olio e appena fuso il burro inseriamo la carne. A fuoco vivace sigilliamo la carne da tutti i la ti e pepiamo. Poi prendiamo il contenitore con le verdure dentro il forno e mettiamo la carne con il liquido lasciato in padella (non pulite la padella che servirà in seguito). Mettete a cuocere con forno a 180° per circa 30 minuti (deve rimanere rosa all'interno). Irrorate spesso con il suo stesso liquido rigirandolo alternato su tutti i lati..
- Avvolgetelo in un fogio di alluminio e fatelo riposare 15/20 min. Poi fate raffreddare prima di tagliarlo a fette dello spessore di 1/2 cm. Filtrate il liquido e mettetelo nella padella dove avevate sigillato l'arrosto (c'è la parte caramellata). Salate se necessario e mettete un cucchiano di zucchero di canna se vi risulta acido per il vino, poi fate restringere appena..
- La polenta: Tagliamo la cipolla a fettine sottili. Diamo un giro d'olio ad una padella calda e mettiamo la cipolla. Diamo una rigirata e poi aggiungiamo un po' d'acqua facendo ammorbidire. Salate e quando è morbida asciughiamo bene alzando un po' la fiamma e doriamola. deve essere color oro, non bruciata. Poi mettiamo in un piattino insieme all'affettato speck che avrete tritato grossolanamente..
- Seguite le istruzioni nella confezione della polenta (non comprate quella che in pochi minuti cuoce...), e quando mancano un paio di minuti a fine cottura mettete dentro la cipolla con lo speck e mescolate bene. Terminate la cottura e impiattate. E sentirete che bontà! Buon appetito!.
Ricetta per la Polenta Fatta in Casa, nella versione pasticciata, con funghi e formaggio. Ultimare con polenta e formaggio grana. Rimuovere la polenta dal forno e lasciar intiepidire prima di servire: in questo modo, si potranno ottenere fette di polenta abbastanza regolari. Il commento di Alice - PersonalCooker. Frittelle di polenta e speck: un piatto unico completo che piacerà a tutti gli ospiti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.