Polpettone con SpecK e scamorza. Il polpettone ripieno di scamorza affumicata è un secondo piatto ottimo da gustare sia caldo che freddo. Un cuore morbido all'interno vi sorprenderà. Tagliate la provola o la scamorza come preferite a fettine e cominciate a farcire, alternando le fette di speck al formaggio.
In particolare può essere la soluzione ideale quando avete tanti ospiti a cena, per servire un piatto gustoso e semplice da realizzare. Vediamo insieme la ricetta sprint per portarlo in tavola! Il polpettone speck e scamorza è una preparazione a base di carne che viene cotta in forno e ha l'aspetto di un arrosto. You can cook Polpettone con SpecK e scamorza using 14 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Polpettone con SpecK e scamorza
- You need 300 gr of carne macinata magra.
- You need 100 gr of speck a fette.
- Prepare 1 of uovo.
- It's 120 gr of mollica di pane posato (quello del giorno avanti o duro).
- It's 1/2 bicchiere of latte.
- It's 80 gr of scamorza affumicata a fette.
- It's 2 cucchiai of parmigiano grattato.
- You need 1 spicchio of aglio.
- You need 300 gr of salsa pomodoro.
- You need 5 foglie of basilico.
- It's 1 of porro.
- Prepare qb of olio.
- You need qb of sale.
- You need qb of pepe.
Si tratta di un piatto molto saporito Se volete provare un secondo un po' diverso dal solito, qui sotto trovate la ricetta del polpettone speck e scamorza. Polpettone con speck e scamorza-ricetta secondi di carne-golosofiaSu un piano di lavoro stendete un foglio di carta forno e spalmatevi l'impasto, aiutandovi con una spatola. Tagliate lo speck a listarelle e farcite il polpettone, distribuendolo su tutta la superficie. Aggiungete le fettine sottili di scamorza.
Polpettone con SpecK e scamorza step by step
- In ciotola si rompe l'uovo, ci si unisce sale pepe, il parmigiano grattugiato, la carne macinata. A questo si prende il pane duro che avremo messo nel latte ad ammorbidirsi e dopo averlo strizzato lo si unisce alla carne tritata. A questo punto si amalgama bene il tutto..
- Si stende l'impasto sopra ottenuto e ben lavorato manualmente, adagiandoci sopra lo speck e il formaggio. Poi si arrotola il tutto dandogli la forma classica del polpettone (NB: come una grande salsiccia)..
- In un tegame si mette a rosolare aglio e olio e il porro tagliato a fette; dopo poco si aggiunge la salsa di pomodoro, le foglie di basilico, ancora sale, pepe e di seguito il polpettone sopra preparato. Si copre il tutto e si fa cuocere a fuoco moderato per circa 20 minuti..
- Il polpettone si gira durante la cottura una sola volta con delicatezza stando attenti a non romperlo. A cotture ultimata, quando e' tiepido, si pone in un vassoio e si taglia a fette mettendoci sopra il sugo del tegame... E poi si mangia !.
In riferimento a ciò, vediamo nei passi successivi di questa guida come fare la ricetta del polpettone con spinaci, speck e scamorza in modo rapido e veloce. Aiutandovi con la carta forno, arrotolate il polpettone con spinaci, speck e scamorza e compattatelo bene con le mani. - Ricetta Portata principale : Polpettone con spinaci, speck e scamorza da Damide. Stendere l'impasto, adagiarvi le fettine di speck, gli spinaci e la scamorza. Chiudere e porre in un tegame, dove verrà aggiunto il latte, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale ed un goccio di olio. Il polpettone è un classico secondo della domenica che si prepara velocemente, è semplice e piace a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.