Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Risotto di Carciofi e Uovo fritto

Risotto di Carciofi e Uovo fritto. Il risotto ai carciofi è un primo piatto molto delicato e allo stesso tempo semplice da preparare. Il tipico sapore amarognolo dei carciofi viene qui esaltato con l'aggiunta di pochi ingredienti semplici ma che rendono questa portata avvolgente e molto gustosa. I cuori di carciofo, saltati pochi minuti in padella.

Risotto di Carciofi e Uovo fritto Questo primo piatto si presenta come un'ottima ricetta senza glutine, una soluzione raffinata da servire in un'occasione speciale oppure in un giorno qualsiasi. Risotto ai carciofi e zafferano: un primo piatto da invito! Il risotto ai carciofi e zafferano inoltre è semplice da preparare, e con la nostra videoricetta sarà davvero un gioco da ragazzi! You can cook Risotto di Carciofi e Uovo fritto using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Risotto di Carciofi e Uovo fritto

  1. Prepare 4 of Carciofi.
  2. It's 1 Spicchio of d'aglio.
  3. You need 1 of po' di Olio evo.
  4. It's 150 of gr.di Riso.
  5. Prepare 1 of po' di vino bianco.
  6. You need q.b. of Parmigiano Regg. Grat.
  7. It's q.b. of Sale.
  8. It's q.b. of Peperoncino (opzionale).
  9. You need 2 of Uova.

Il risotto ai carciofi è un gustoso risotto da servire come primo piatto, in cui il riso mette bene in risalto il sapore unico dei carciofi. Il risotto ai carciofi è un piatto tipico del periodo autunnale e invernale, quando i carciofi sono nel pieno del loro sapore e li troviamo freschi e a buon prezzo. Fritti, stufati, nel risotto, con la pasta e per farcire la carne. Il risotto carciofi e gamberetti è molto semplice da preparare: come prima cosa versate l'olio nella padella e fate imbiondire l'aglio e il peperoncino.

Risotto di Carciofi e Uovo fritto instructions

  1. Per prima cosa pulire e tagliare I carciofi a spicchi fini e mettere in una ciotola con acqua e limone, preparare il brodo vegetale (carote, sedano,....)mettere un pochino di sale..
  2. In una padella mettere un po' d'olio, aglio tritato e se volete un pochino di peperoncino aggiungere I carciofi girare e mettere un po' di brodo...finche il carciofi nn sia morbido.
  3. Prendere un po' di carciofi e frullarlo, aggiungere nella padella il riso mettere il vino e lasciare evaporare, dopo aggiungere I carciofi frullato, se è necessario un po' di brodo e mescolare ogni tanto ed aggiungere sale q.b. quando il riso è al dente, spengere il fuoco e mettere parmigiano grattugiato ed impiattare.....
  4. In una padella mettere un pochino d'olio e friggere le uova, quando e pronto mettere sopra il risotto.

Aggiungete anche il riso e fatelo tostare, dopodiché. Preparare la base per il risotto ai carciofi: tritare la mezza cipolla e farla stufare "dolcemente" in una pentola con dell'olio. Nel frattempo pulire bene i carciofi togliendo tutte le foglie esterne. affettare finemente i carciofi, tenerne da parte alcuni e aggiungeteli alla cipolla. Lo spezzatino di carciofi, piselli e uova. Il sapore leggermente amarognolo del carciofo viene bilanciato da quello degli altri ingredienti, dando vita ad un primo piatto gustoso ma delicato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.