Dita di strega per Halloween. Biscotti a forma di dita "insanguinate" si strega, ottimi per la festa di Halloween. La ricetta completa sul blog www.panefocaccia.com. Come fare le Dita di strega mozzate di Halloween.
La ricetta mostruosa perfetta sia per una cena divertente per adulti che per una merendina dedicata ai più piccoli é di grande effetto. Le dita mozzate e sanguinanti della strega non sono altro che biscotti di pasta frolla ma. Burro, farina, lievito in polvere per dolci, mandorle, marmellata, uova, vanillina, zucchero. You can cook Dita di strega per Halloween using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Dita di strega per Halloween
- Prepare 500 g of farina.
- It's 200 g of burro.
- You need 2 bustine of vanillina.
- It's 6 of g lievito per dolci.
- It's 200 g of zucchero.
- You need 2 of uova.
- You need 2 pizzichi of sale.
- Prepare q.b of Mandorle.
Dita di stregaLe dita di strega sono dei semplicissimi biscotti di pasta frolla con una mandorla ad una estremità, applicata prima della cottura in forno. Le dita della strega sono dei biscotti al burro a forma di dita con le unghie ricreate da mandorle pelate. Questi biscotti sono un'idea divertente e spaventosa per festeggiare la notte di Halloween. Le dita della strega sono un'altra tra le ricette di Halloween più replicata!
Dita di strega per Halloween instructions
- Preriscaldare il forno a 180°..
- Mettere nella planetaria o in un mixer la farina setacciata, il burro a pezzetti, lo zucchero, la vanillina, il lievito e il sale. Mescolare bene tutti gli ingredienti..
- Poi aggiungere le uova una alla volta e impastare il tutto finchè l'impasto sarà tutto sbricioloso. Se usate un mixer versare l'impasto sul piano di lavoro e impastare con le mani fino ad ottenere impasto omogeneo. Nel caso, invece, usiate la planetaria dopo aver inserito le uova continuate ad impastare finchè si formerà un panetto omogeneo..
- Prelevate un pezzetto di impasto, formare un bastoncino grosso come un dito e schiacciare leggermente in due punti formando tre parti. Formare una leggera punta in una delle due estremità, mentre dall'altra lasciare la pasta tagliata dritta..
- Prendere una mandorla e dividerla a metà e posizionarla sull'estremità del dito facendo penetrare appena appena nella pasta in modo che rimanga ben fissata. Con la forchetta o un spelucchino formare le pieghe del dito..
- Posizionare le dita su un tappetino di silicone o su carta forno ben distanziati perchè poi in cottura aumentano di volume. Infornare per 10 minuti circa, fino a quando iniziano a dorare. Sfornare e lasciarle raffreddare su una griglia. Ora divertitevi a decorare un piatto da paura con le dita di strega..... potete usare una salsa alle fragole o marmellate di fragole per simulare il sangue!!!! Buon Halloween!!!!!.
Se vi fate un giro sul web la troverete un po' ovunque e se non vi era già capitato di vederle in questo periodo, fidatevi che vi stupirete e stupirete tutti!! Provate a lasciarle ben posizionate (tipo come in foto) sul tavolo la sera di. I biscotti dita di strega sono dei biscotti di Halloween, dei biscotti a base di pasta frolla a forma di dita. Tra tutti i dolcetti di Halloween, le dita di strega sono forse tra quelli più facili e veloci da preparare! Chi mi conosce, sa che non sono particolarmente portata per tutte le preparazioni che.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.