Pasta fredda con zucchine marinate. Per preparare la pasta fredda con zucchine, cominciate dalle zucchine: lavatele e tagliate via le estremità. Servite la pasta fredda con delle..di pasta fredda ai peperoni, con gamberi al pesto rapido e menta, con crudità marinate, con mirtilli e ribes, pasta fredda verace, insalata fredda peperoni, pasta corta con rucola e calamaretti, insalata di pasta ai tre colori, con peperoni e zucchine, mezze maniche fredde con verdure miste, pasticcio. Ma questa pasta fredda alle zucchine è veramente speciale, perché le zucchine vengono semplicemente marinate con il succo di lime, e preservano intatto il loro gusto, insaporite dalle note fresche e pungenti del lime e della menta.
La pasta fredda con zucchine è la perfetta ricetta estiva: facile, veloce, fresca e con pochi ingredienti molto profumati. Come formato di pasta abbiamo scelto le eliche ma potete, a vostro gusto, sceglierne un altro. Per completare il piatto, adatto a un gustoso pranzo o a una cena tra amici. You can have Pasta fredda con zucchine marinate using 12 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Pasta fredda con zucchine marinate
- It's 120 gr of mezze penne o comunque pasta corta a vostro piacere.
- Prepare 2 of zucchine freschissime non troppo grandi.
- Prepare 1 gambo of sedano bianco.
- You need 100 gr of formaggio feta.
- It's 200 gr of pomodorini datterino.
- Prepare 40 gr of olive nere snocciolate.
- You need 5 foglie of menta fresca.
- Prepare of Il succo di 1 lime.
- You need of Buccia grattugiata di 1 limone bio.
- Prepare of Sale.
- It's of Pepe.
- It's q.b of Olio evo.
La pasta fredda con zucchine è una piacevolissima insalata di pasta da preparare quando fa caldo! Come fare la pasta fredda con zucchine. Iniziate a pulire le zucchine, tagliatele a fette e trasferitele in un mixer. Aggiungete anche la menta, le mandorle, il parmigiano, il sale e l'olio e mixate.
Pasta fredda con zucchine marinate instructions
- Tagliare le zucchine con una mandolina e metterle in una ciotola bella capiente con la buccia di limone grattugiata e la menta tritata..
- Fare un emulsione con il succo di lime,sale,pepe,e olio evo e versarlo sulle zucchine,coprire la ciotola con pellicola e mettere a marinare le zucchine in frigo per almeno 1 ora..
- Cuocere la pasta e nel frattempo tagliare i pomodorini a spicchi e metterli in una ciotolina con un pizzico di sale..
- Scolare la pasta, raffreddarla sotto l'acqua fredda o come ritenete opportuno voi..
- Versare la pasta nella ciotola con le zucchine,unire i pomodorini con tutto il loro succo che hanno rilasciato,il feta a dadini,il sedano tagliato sempre con la mandolina e le olive a rondelle, mescolare il tutto e mettere ad insaporire in frigo.
La pasta fredda con tonno è il primo piatto estivo per eccellenza! Al momento di servirla giratela bene, aggiungete un altro filo d'olio e. Lavare e spuntare le estremità delle zucchine. L'insalata di pasta è una valida compagna dei giorni estivi e della vacanze, in quanto va mangiata fredda e quindi risulta rinfrescante nei giorni di caldo, ma anche perché facile da preparare e perchè si presta ad essere conservata e mangiata anche fuori casa. La pasta fredda con gamberi e zucchine.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.