Biscotti morbidi con yogurt greco al profumo di arancia 🍊. Lo yogurt greco può essere gustato al naturale, così da assaporarne il suo buon sapore! Ma se preferite potete aromatizzarlo con scorze grattugiate di agrumi, zenzero grattugiato. I biscotti morbidi all'arancia sono il tipico dolcetto da tè che può essere preparato in modo facile e veloce per servire agli ospiti una squisita merenda.
Non per nulla allo yogurt greco si attribuiscono notevoli caratteristiche nutrizionali - anche se, nonostante la "spinta" commerciale che ha ricevuto negli ultimi anni, non differisce poi tanto dallo yogurt normale. Sono squisiti e deliziosamente profumati i biscotti morbidi all'arancia e come tutti i biscotti preparati in casa regalano molta soddisfazione. E se l'idea di sfornare biscotti al profumo di agrumi vi piace provate i Biscotti al mandarino, i Biscotti al cioccolato e arancia, i Biscotti al limone e rosmarino. You can have Biscotti morbidi con yogurt greco al profumo di arancia 🍊 using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Biscotti morbidi con yogurt greco al profumo di arancia 🍊
- You need 1 of uovo.
- Prepare 100 gr of yogurt greco.
- You need 1 cucchiaino of lievito per dolci.
- You need 200 gr of farina.
- It's 100 gr of fecola di patate.
- Prepare of Buccia grattugiata di un'arancia.
- You need of Succo di 1/2 arancia.
- It's 80 gr of zucchero.
- It's of Zucchero a velo.
Accompagnate i biscotti morbidi, zenzero e arancia a un profumatissimo the o a un caffè nero bollente… Mescolate con cura e versate l'olio di riso, lo yogurt greco e il succo di un'arancia. Mescolate il composto con un cucchiaio fino a far amalgamare tutti gli ingredienti: il composto dovrà. Questi biscotti morbidi al profumo di arancia, sono perfetti da servire come merenda, a colazione o come dessert dopo un pasto. Usate sempre arance fresche per questo dolce.
Biscotti morbidi con yogurt greco al profumo di arancia 🍊 step by step
- Con la frusta elettrica monta l'uovo intero con lo zucchero lo yogurt e il lievito.
- Aggiungi la buccia grattugiata e il succo di arancia.
- Pian piano inserisci le farine e appena il composto si solidifica impasta con le mani.
- Fai un panetto e taglialo come per fare gli gnocchi (più grossi) dai ls forma si biscottini e da una parte passali nello zucchero a velo.
- Metti i biscotti su una placca foderata di carta forno e inforna a 180° per 25 minuti.
- I biscotti sono pronti morbidi profumati e magri per la colazione o una merenda leggera. Per conservarli qualche giorno mettili in un barattolo di vetro chiuso.
Potete anche sostituire le arance con dei limoni. Accompagnate sempre i biscotti con una spremuta d'arancia. I biscotti morbidi allo yogurt sono dei semplici e ottimi biscotti, ideali se siete alla ricerca di biscotti light da inzuppare nel latte. Può essere utilizzato lo yogurt greco o in alternativa uno yogurt bianco normale ma abbastanza denso. Le ciambelle allo yogurt e arancia sono deliziose!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.