Polpettone di carne e verdure. Il Polpettone di carne e verdure è un classico secondo completo e gustoso che va bene per tutte le stagioni. Si può preparare anche in anticipo e servire freddo nelle calde giornate d'estate. Il polpettone al forno è un secondo di carne della tradizione casalinga dalla consistenza morbida e succulenta, un piatto rustico e sostanzioso!
Il polpettone di verdure è un piatto vegano semplice da preparare e gustoso. Il polpettone alle verdure è un ottimo secondo da preparare se avete ospiti vegetariani o come alternativa al classico polpettone di carne. La ricetta di Sale&Pepe è molto semplice: niente carne e niente pesce, solo verdure dell'orto, formaggio, pane grattugiato e uova. You can cook Polpettone di carne e verdure using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Polpettone di carne e verdure
- Prepare 300 g of macinato di vitello.
- Prepare 1 of melanzana.
- Prepare 1 of zucchina.
- Prepare 3 cucchiai of parmigiano.
- You need qb of Olio extravergine di oliva.
- You need of Sale.
- It's of Pepe.
Il polpettone di verdure è un secondo piatto semplice e gustoso, una variante vegetariana del classico polpettone di carne: l'ideale per una cena leggera che piacerà tanto anche ai bambini. Si tratta anche di una ricetta svuota frigo, da preparare con le verdure che abbiamo in casa: noi abbiamo utilizzato. Polpettone di verdure: ecco una ricetta vegetariana facile facile che vi farà portare in tavola un secondo sano, nutriente e appetitoso e che vi permetterà di riciclare tutti gli avanzi di verdure in frigorifero e che piacerà molto anche ai vostri bambini, ottimo escamotage per fargli mangiare verdura. Il classico polpettone di carne, come quello che proponiamo di seguito, non contiene di certo verdura a sufficienza e dunque ha una densità calorica eccessiva, andrà quindi abbinato a un adeguato contorno di verdure per rendere accettabile la densità calorica dell'insieme.
Polpettone di carne e verdure step by step
- Per prima cosa, laviamo e asciughiamo le verdure, tagliamole a cubetti.
- In una padella mettiamo un filo d'olio e mettiamo prima le melanzane, facciamole ammorbidire per 5-6 minuti... Alla fine aggiungiamo le zucchine e cuociamo per 3 mn, spegniamo e lasciamo raffreddare.
- In una ciotola mettiamo la carne macinata, sale, pepe, il parmigiano e le verdure ormai fredde.
- Con le mani lavoriamo il composto amalgamando bene.
- Su un foglio di carta forno, spargete un po' di pane grattugiato.. Stendete il composto di carne, nel centro mettete due barrette di Asiago.
- Arrotolate il polpettone, chiudetelo bene con la carta e infornate a 200 gradi per 45-50 mn.
- Sfornate, togliete la carta forno e lasciate intiepidire prima di tagliarlo e servire.
Ricetta polpettone di verdure - La ricetta per preparare il polpettone di verdure, un piatto perfetto per mantenersi in salute, senza rinunciare al gusto. Una valida alternativa al polpettone di carne e un piatto che vi permetterà di non sprecare il pane raffermo e le verdure e i formaggi avanzati in frigo. Il polpettone di tacchino sarà accompagnato da una dadolata di patate, carote e zucchine, e da una cremina composta dalle stesse verdure. Al centro della carne, inserire una carotina lunga ma non troppo grossa, precedentemente sbucciata; successivamente, richiudere la carne con le mani. Il polpettone di verdure può essere considerato un piatto low cost, veloce da realizzare e facile da preparare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.