Linguine con crema di fave e cozze. Le linguine con le cozze sono uno dei miei piatti di mare preferiti, a detta di molti, un piatto meno raffinato degli. Far cuocere le linguine in abbondante acqua salata e scolarle molto al dente. Versare la pasta nel sugo con le cozze, aggiungere una manciata di prezzemolo fresco, il pepe e far saltare.
Ricetta delle Linguine con le Cozze con ingredienti, procedimento passo passo e consigli utili per preparare le linguine alle cozze. Filtrare il liquido di cottura delle cozze e metterlo da parte. Tenere, poi, le cozze al caldo. You can have Linguine con crema di fave e cozze using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Linguine con crema di fave e cozze
- Prepare 320 gr of linguine.
- It's 1 kg of cozze.
- You need 400 gr of fave fresche sbucciate.
- It's 1 spicchio of e mezzo d'aglio.
- You need q.b. of sale.
- Prepare q.b. of pepe nero.
- You need q.b. of foglie di menta.
- Prepare q.b. of olio evo.
Lessare le linguine in abbondante acqua leggermente salata e scolarle molto. Preparazione delle linguine con cozze e zucchine. Una ricetta mare e terra, facile da preparare e che soddisferà anche i palati più esigenti e raffinati. Una volta aperte le cozze aggiungere un mestolo d'acqua per allungare l'acqua delle cozze e sgusciare tutti i molluschi; Filtrare l'acqua delle cozze e tenerla Impiattare disponendo a specchio la crema di patate e cozze sul fondo e sopra un nido di linguine; Terminare con prezzemolo tritato e una grattata.
Linguine con crema di fave e cozze instructions
- Pulite per bene le cozze. Eliminate la barbetta che fuoriesce, raschiate il guscio, e lavatele bene sotto l'acqua corrente per eliminare le impurità. In una padella rosolate uno spicchio d'aglio, appena sarà dorato unite le cozze; lasciatele cuocere finché si saranno tutte schiuse. Prendete le fave, lessatele per pochi minuti in acqua salata. Preparate nel frattempo una ciotola con acqua e ghiaccio, in cui verserete le fave cotte affinché rimangano di un verde intenso..
- Prendete un bicchiere con frullatore ad immersione e unite : fave, olio e.v.o., pepe, mezzo spicchio d'aglio, qualche foglia di menta. Assaggiate la crema e se necessita aggiustate di sale. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando avrà sfiorato il bollore potrete cuocere le vostre linguine seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione..
- Scolate la pasta, risottatela con il liquido delle cozze e dopo un minuto circa unite la crema di fave e le cozze sgusciate. Guarnite con qualche fogliolina di menta e il vostro piatto sarà pronto per essere gustato..
Ricetta Linguine alle cozze: Le linguine alle cozze sono un grande classico della cucina italiana, perfette per un pranzo a base di pesce piacciono sempre a tutti! Le linguine con le cozze sono un primo piatto davvero eccellente, di quelli che si prepara con poco e fanno fare sempre bella figura. Granarolo propone la ricetta delle linguine con crema di pecorino, fagioli edamame, menta. Tante varianti per tutti i gusti. Da aprile a luglio approfittate della stagione per utilizzare le fave fresche.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.