Zuppa di cavolfiore, porri e carote. - Ricetta Portata principale : Zuppa di cavolfiore e carote da Peperoncina. La Zuppa di Cavolfiore e Porri è un piatto adatto per le giornate fredde e autunnali. Il cavolfiore è una verdura con un basso apporto calorico e con proprietà sazianti, per questo motivo è consigliato nelle diete e a chi vuole mantenere la forma, anche il porro ha delle proprietà simili al cavolfiore, quindi.
La zuppa di verdure e bulgur è un primo piatto sano e nutriente, grazie alla sua cremosità e al suo sapore conquisterà proprio Zuppa di carote e patate. Mattia Poggi, chef di Alice, ci prepara un primo piatto caldo e cremoso: zuppa di porri e carote. Per preparare la zuppa di cavolfiore e ceci alla curcuma iniziate con il tritare finemente la cipolla. You can cook Zuppa di cavolfiore, porri e carote using 14 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Zuppa di cavolfiore, porri e carote
- You need 2 of carote.
- It's 2 of porri.
- It's 1 of cavolfiore.
- Prepare 2 cucchiai of olio evo.
- You need of Sale.
- Prepare of Pepe.
- Prepare 1,5 of /2 l di brodo vegetale.
- Prepare of Crostini di pane.
- Prepare of Crostini di pane.
- You need 1-2 of pagnotte di pane raffermo (a piacere).
- It's of Sale.
- It's of Pepe.
- Prepare Q.b of origano di Sicilia.
- It's 2-3 cucchiai of olio evo.
Fatela dorare in una casseruola con l'olio e lo spicchio d'aglio schiacciato. Unite la curcuma, lo zenzero grattugiato e mescolate facendo insaporire per un paio di minuti. Aggiungete il latte di cocco e portate. Il cavolfiore è sicuramente il protagonista di innumerevoli ricette, ma in questa crema di cavolfiore e carote da proprio il meglio di sè.
Zuppa di cavolfiore, porri e carote step by step
- Preparate tutti gli ingredienti.
- In una pentola versate l'olio evo. Pulite e tagliate a rondelle le carote e portatele sul fuoco. Cucinate per circa 10 minuti..
- Nel frattempo pulite e tagliate il cavolfiore, unitelo alle carote, salate, pepate e continuate la cottura per venti minuti. Aggiungete il brodo vegetale, fino a ricoprire le verdure. Dedicatevi poi alla pulizia dei porri e preparateli tagliati a rondelle..
- Aggiungete i porri al pesto delle verdure e continuate la cottura per circa altri 20 minuti circa. Se necessario aggiungete ancora un po' di brodo vegetale..
- Terminata la cottura con un minipimer frullate bene le verdure fino ad ottenere una crema densa e mettetela da parte..
- Preparate gli ingredienti per i crostini..
- Potete fare delle fette o dei cubetti per i crostini, a piacere. Io li ho fatti entrambi. Tagliate a fette il pane. Disponetelo su una teglia, salate, pepate e cospargete con origano. Lo stesso per i cubetti. Passateli in forno a 200° per circa 5 minuti..
- Servite la zuppa calda accompagnata dalle fette di pane o cubetti e buon appetito!.
Sarà l'abbinamento con le carote che addolciscono e rendono il colore della crema di un gradevole arancione chiaro o forse il tocco finale delle cimette di cavolfiore. Una buonissima zuppa, vellutata e confortevole: zuppa di cavolfiore e zucca alle noci. Per preparare la vostra zuppa di cavolfiore e zucca alle noci, pulite il cavolfiore eliminando il gambo e le foglie esterne. Tagliate il cavolfiore a pezzetti, poi affettate la cipolla e il porro e riducete a cubetti. La zuppa di cavolfiore e chorizo è un piatto adatto alla stagione invernale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.