Merluzzo in umido. Il merluzzo in umido è un secondo piatto di pesce classico della nostra tradizione gastronomica. In questa ricetta il merluzzo viene fritto prima di essere cucinato in umido. La ragione di questo procedimento è rendere il merluzzo un po' più compatto in modo che non si sfaldi durante la cottura in pentola con cipolle e pomodoro.
Se avanzano una o due porzioni, potete utilizzarle come sugo per insaporire pasta o gnocchi di patate! Provate anche i Filetti di merluzzo Gratinati! Valori nutrizionali e Commento Salutistico sulla ricetta Ricetta Merluzzo in umido con funghi. You can have Merluzzo in umido using 2 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Merluzzo in umido
- It's 600 g of merluzzo.
- You need 1 of decina di pomodorini e una carota aglio e olio.
Ricetta Merluzzo e patate in umido. Il merluzzo in umido è un secondo piatto leggero facile e veloce da preparare. La presenza di capperi, olive nere e origano ne esalta il sapore e lo rende appetibile nonostante le sue poche calorie. Perfetto per chi vuole mantenersi leggero, per chi segue regimi alimentari ipocalorici, per chi è sempre a dieta o per chi ha bisogno di.
Merluzzo in umido instructions
- In una padella ho messo a rosolare l'aglio, per pochi minuti, ho lavato e puliti i pomodorini e li ho aggiunti nell'olio, il tempo che i pomodorini si ammorbidiscono, in modo che il pomodoro rimane intatto, dopo questo ho aggiunto la carota e il merluzzo a fuoco moderato lo lasciato cuocere per un 25 minuti..
- Non vi dico la crocantezza della carota i pomodorini quasi intatti il merluzzo cotto al punto giusto. Mamma non vi so spiegare un piatto leggero e e colorato come i colori dell'estate.
Merluzzo in umido alla mediterranea con i capperi di Pantelleria. Per preparare il merluzzo in Umido ho scelto di usare come ingredienti, l'aglio i capperi, le olive e la salsa di pomodoro dando così vita al merluzzo alla mediterranea. I sapori mediterranei del resto mi contraddistinguono :). Il merluzzo in umido è un prelibato e gustoso secondo piatto tradizionale, realizzato utilizzando il saporito baccalà dissalato impanato con la farina di riso. La ricetta prevede la frittura del pesce e la successiva cottura in umido, con abbondante cipolla e il pomodoro fresco.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.