Salvia fritta. La salvia fritta in pastella viene preparata utilizzando belle foglie di salvia da intingere in una pastella fatta di farina, birra e poi fritte. La salvia fritta in pastella è un antipasto gustoso avvolto in una croccante pastella, ideale anche come stuzzichino La salvia è un'erba aromatica dalle foglie spesse e rugose e dall'aroma intenso, per la. La salvia fritta, da sola o in abbinamento a mozzarella, pancetta o acciughe, è un piatto semplice e Chiunque abbia una pianta di salvia in balcone o nell'orto sa questa pianta è particolarmente.
Croccante e golosa, la salvia fritta in pastella di uovo e vino è una ricetta da provare assolutamente. Salvia fritta means "fried sage leaves". It can be served as a starter with some cuts of Parmesan cheese, a few olives and a glass of chilled prosecco bubbly wine. You can have Salvia fritta using 4 ingredients and 2 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Salvia fritta
- Prepare Foglie of salvia, con picciolo.
- It's 220 ml of Birra (sostituibile con acqua frizzante, anche se...).
- It's 150 g of Farina di semola di grano duro.
- You need Pizzico of sale.
L'orsetta Polly consiglia Da cogliere dal vostro balcone o dal vostro orto le più grandi e profumate foglie di salvia, da immergere in una pastella. La salvia fritta è un aperitivo ricco di gusto e sfizioso. La salvia è una delle erbe aromatiche che compongono la macchia mediterranea, le sue foglie spesse hanno una superficie rugosa che aiuta la. La salvia fritta è un piatto che può essere servito in due modi differenti, come antipasto o come contorno di piatti a base di carne.
Salvia fritta step by step
- Fare la pastella con birra, farina, pizzico di sale. Io purtroppo vado a occhio_deve venire abbastanza densa, ma non troppo!! 😉.
- Scaldare l'olio per friggere, immergere le foglie. Il picciolo vi servirà per girarle senza scittarvi!!! Non abbiate paura_lasciate che si colorino, saranno belle croccanti..
Ed eccovi subito la ricetta della Salvia Fritta! La salvia fritta è un'altra idea sfiziosa per una serata di fritto o per un aperitivo/buffet tra amici… io l'ho affiancata alla mozzarella fritta della ricetta precedente. Per sentire al meglio il sapore della salvia. La salvia fritta è un piatto gustoso che conquista anche i palati più esigenti: ripiena di una golosa farcitura di tonno, vi sorprenderà. Quella della salvia fritta è la ricetta perfetta per un antipasto sfizioso e diverso dal solito.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.