Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Cheesecake al melone

Cheesecake al melone. La cheesecake al melone è un dolce fresco e irresistibile, ideale da offrire come dessert estivo, per un dopo pasto, oppure da gustare come deliziosa merenda. Cheesecake fredda al Melone, un dolce estivo e fresco, i pezzetti di frutta all'interno della torta arricchiscono ancora di più questa cheeesecake facendola. La cheesecake al melone è un dolce semplice da realizzare, fresco e gustoso, una vera e propria esplosione di gusto e molto cremoso.

Cheesecake al melone Oggi ti propongo la cheesecake al melone con i waffels, un dolce al formaggio facile da fare come la più classica delle cheesecake alla frutta, ma al tempo stesso originale e appetitosa. Il cheesecake al melone è la ricetta perfetta da realizzare quest'estate! Tra i vari cheesecake che ho testato in questi anni, questa torta fresca estiva, con il suo dolce sapore di melone giallo. You can cook Cheesecake al melone using 13 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Cheesecake al melone

  1. It's of Per la base :.
  2. Prepare 250 g of biscotti secchi.
  3. It's 150 g of Burro fuso.
  4. Prepare of Per la crema :.
  5. You need 250 ml of Panna fresca già zuccherata.
  6. Prepare 80 g of Zucchero.
  7. Prepare 125 g of Yogurt alla vaniglia.
  8. It's 125 g of Formaggio spalmabile.
  9. You need of Gelatina di melone :.
  10. It's 300 g of Melone.
  11. You need 30 ml of Acqua.
  12. Prepare 30 g of Zucchero.
  13. It's 15 g of Cola di pesce.

Se volete fare una cheesecake al melone senza ricotta potete usare il formaggio che preferite come Philadelphia o mascarpone. Io preferisco la ricotta perchè la rende molto leggera al palato. La cheesecake al melone è una torta senza cottura, fresca, profumata ed estiva. Ho preparato la classica base della cheesecake con biscotti tritati e burro e una delicata farcia con formaggio.

Cheesecake al melone instructions

  1. Preparazione della base :sminuzzare i biscotti secchi e aggiungere il burro fuso. Mescolare bene. Prendiamo una teglia a cerniera di 24 cm e versiamo il composto di biscotti e burro e livelliamo per bene tutta la superficie della nostra base. Mettere in frigo per 15 minuti. Nel frattempo si prepara la crema. Montare la panna fresca fino a quando è ben ferma, quindi incorporiamo lo yogurt alla vaniglia e il formaggio spalmabile con lo zucchero..
  2. Si ottiene un composto omogeneo,quindi versare sopra la base di biscotti e burro. Mettere in freezer per 30 minuti.Nel frattempo si prepara la gelatina di melone quindi tagliare il melone a pezzettini,frullare aggiungendo un po' d'acqua e lo zucchero. Mettere il frullato in un pentolino, riscaldare giusto il tempo da fare sciogliere la colla di pesce, messa a mollo in acqua precedentemente e strizzata bene..
  3. Prendere la torta dal freezer e versare la gelatina di melone. Mettere in frigo per almeno tre ore. Decorare a piacere.

La Cheesecake al Melone è una torta fredda a base di Melone e Yogurt Bianco che si prepara in pochi minuti senza bisogno di cottura. Questa è una torta talmente bella che vi dispiacerà quasi mangiarla. Lasciatela raffreddare e aggiungetela a filo al composto di panna e yogurt. Ottenuta una crema morbida ed omogenea, versatela sopra la base di biscotti che avete preparato precedentemente. - Ricetta Dessert : Cheesecake al melone e mandorle da Fiorix. Ecco una cheesecake freschissima per i giorni più caldi, preparata con ingredienti semplici come lo yogurt fatto in casa e la ricotta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.