Antipasto contadino. L'antipasto contadino è una ricetta casalinga, tipica delle campagne lombarde e piemontesi. L'antipasto contadino è una ricetta facile, perfetta per improvvisare dei crostini da aperitivo. Check out their menu for some delicious Italian.
Ripieni di formaggio filante e prosciutto, sono perfetti da portare in tavola anche a Natale. Gli antipasti più gustosi e delicati per stuzzicare l'appetito dei commensali. Scopri le migliori ricette di antipasti per presentare al meglio il tuo menù. You can cook Antipasto contadino using 19 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Antipasto contadino
- Prepare alcune fette of salsiccia piccante calabrese.
- Prepare alcune fette of soppressata piccante calabrese.
- It's alcune fette of pancetta stagionata calabrese.
- It's alcune fette of prosciutto crudo calabrese.
- Prepare 1 of ciotolina di filetti di melanzane alla calabrese.
- You need 1 of ciotolina olive verdi "cunzate" (schiacciate ed insaporite).
- Prepare 1 of ciotolina di olive nere "siccate" (secche).
- You need 1 vasetto of funghi porcini silani sott'olio.
- You need 1 vasetto of pomodori secchi sott'olio.
- It's alcune fette of ricotta fresca.
- It's alcune fette of ricotta stagionata.
- You need alcune fette of caciocavallo silano.
- Prepare alcune fette of pecorino semistagionato tipo crotonese.
- You need 1 vasetto of i peperoncini ripieni di tonno o di acciughe.
- Prepare 12 of /15 piccoli crostini di pane grigliato spalmati con 'ndujia, con rosa marina e con crema di olive nere.
- It's of (Per accompagnare i formaggi:).
- Prepare of miele di castagno.
- It's of confettura di cipolla di Tropea.
- You need of confettura di peperoncino calabrese.
L'hamburger del contadino è un'insalata fredda di erbe aromatiche, cacio e pere. Preparala con l'aiuto dello chef Massimo Martina! Gli involtini del contadino sono un antipasto goloso e molto sfizioso a base di pasta fillo. Possono considerarsi una rivisitazione degli involtini primavera.
Antipasto contadino instructions
- Affettate il pane e ricavatene una dozzina (o più) di rettangolini che farete tostare per poi spalmarvi sopra la rosa marina, la 'ndujia e il patè di olive nere..
- Affettate gli insaccati ed i salumi: a fette non troppo sottili soppressata, salsiccia e prosciutto crudo; a fette più sottili, invece, la pancetta, così potrete arrotolare ciascuna fetta su se stessa per la presentazione finale..
- Prendete dai loro vasetti i vari prodotti sott'olio e scolateli leggermente dall’olio di conservazione. Prendete anche le olive..
- Prendete un piatto o un vassoio abbastanza capiente e disponete la maggior quantità di prodotti possibili: formaggi, salumi, sott'oli e al centro un prodotto a scelta (nella foto io ho messo delle uova sode, che avevo preparato su espressa richiesta per i figli dei miei ospiti, ma si potrebbero mettere, ad esempio, le bruschette). Se i vari prodotti non entrano tutti nello stesso piatto, prendete altri vassoietti e ciotoline, dove metterete anche le confetture ed il miele. Buon appetito!.
Ricetta Agnellone o castrato del contadino: Tagliate la carne a grossi pezzi e rosolatela con olio e cipolla. In una pirofila da forno formate uno strato di carne, uno di verze tagliate grossolanamente. Il saggio contadino passò a visitare i suoi vicini per consolarli ed aiutarli, come loro si erano mostrati solidali con lui in ogni situazione. Ogni volta che qualcuno di loro si lamentava. Tanti antipasti gustosi da portare sulla tua tavola, perfetti per iniziare al meglio una cena o un pranzo tra amici e parenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.