Risotto con Crema di Zucca e Melanzane fritte. Chi dice che il risotto è un piatto tipicamente invernale? Per la primavera vi faremo cambiare idea con i risotto asparagi e raspadura, mentre per l'estate vi proponiamo questo ghiotto risotto alle melanzane: una sfiziosa alternativa alla classica pasta con le melanzane, che unisce le note leggermente amarognole di questo ortaggio con la cremosità di un risotto preparato alla maniera. Che sia invernale o no, io lo mangerei tutto l'anno!
COME PREPARARE IL RISOTTO CON CREMA DI ZUCCA. Fantastica ricetta di Risotto con Crema di Zucca e Melanzane fritte. Amo questo piatto perchè è delicato, ma dal gusto superlativo! You can cook Risotto con Crema di Zucca e Melanzane fritte using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Risotto con Crema di Zucca e Melanzane fritte
- It's of Zucca rossa.
- Prepare of Melanzane.
- Prepare of Riso.
- Prepare of Cipolla.
- You need of Olio extravergine d'oliva.
- Prepare of Sale.
- Prepare of Pepe.
- Prepare of Basilico fresco.
Portate tutto sul fuoco e finite di cuocere la pasta aggiungendo l'acqua di cottura q.b. Servite la vostra pasta con crema di pomodorini gialli e pancetta completando con dell'altro parmigiano ed una grattuggiatina di pepe. Impiattare il risotto e cospargere con la crema di burrata e un pizzico di pepe nero. Quella delle melanzane fritte è una ricetta che non può mancare sulle tavole estive in famiglia o con gli amici.
Risotto con Crema di Zucca e Melanzane fritte instructions
- Aggiungere in una padella la zucca a cubetti, la cipolla tritata, l'olio extravergine d'oliva, sale e pepe. Fare soffriggere..
- In una padella a parte, friggere le melanzane tagliate a proprio piacimento e salarle. (Preferibilmente striscioline).
- Contemporaneamente, fare bollire in una pentola l'acqua per il riso..
- Portato a cottura il condimento con la zucca, frullarlo..
- Aggiungere un mestolo di acqua di cottura del riso al condimento e scolare il riso..
- Mantegare il tutto fino ad ottenere la cremosità desiderata..
- Alla fine, aggiungere le melanzane fritte e qualche foglia di basilico fresco..
Un contorno semplice e gustoso realizzato con un'amata verdura di stagione, che si adatta perfettamente sia a secondi di carne sia a quelli di pesce. Prepararle è molto facile e con qualche accorgimento otterrete melanzane fritte e asciutte. Stai cercando ricette per Risotto melanzane? Per me è stato così quando ho messo i "fusilli lunghi bucati" nel carrello: affascinata da questo formato, non avevo assolutamente idea di come li avrei trasformati in un piatto. Lavate ed asciugate la melanzana, tagliatela a cubetti piccoli e aggiungetela al soffritto facendola tostare qualche minuto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.