Torta rustica con bietola. La ricetta della torta rustica con pasta sfoglia, prosciutto e formaggio con foto, ingredienti e tante curiosità su. La torta rustica salata è una torta realizzata con un involucro di pasta brisé farcito con listarelle di speck, dadini di fontina e fettine di patate. La torta de gee è una torta salata della tradizione culinaria genovese farcita con le bietole e il formaggio prescinsêua, una specialità tipica!
Torta rustica con zucchine e tonno una torta salata a base di pasta sfoglia, gustosa e facilissima da preparare. Una ricetta perfetta da servire come. Torta di bietole con bietole e ricotta Torta rustica preparata con pasta brisée e ripieno composto non solo da verdura ma anche da formaggio, ricotta, salsiccia e wurstel un delizioso paitto unico. You can cook Torta rustica con bietola using 11 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Torta rustica con bietola
- It's of per la pasta:.
- Prepare 500 gr. of farina 00.
- You need 10 gr. of lievito di birra fresco.
- Prepare 2 cucchiai of olio evo.
- You need 300 ml. of acqua tiepida.
- You need of mezzo cucchiaino da caffè di zucchero.
- It's 1 cucchiaino of sale fino.
- You need of per il ripieno:.
- It's 1 kg. of bietola.
- It's 100 gr. of salame piccante a fette.
- You need 1 of scamorza appasita affumicata.
Una torta straordinaria creata con la pasta brice ,con carciofi ,provola affumicata,ricotta,uova ecc ecc ciao a tutti. Torta rustica alle zucchine, prosciutto e formaggio gustosa e velocissima da preparare; perfetta da servire come secondo o antipasto in un buffet. Torta rustica con zucchine e patate gustosa e veloce da preparare, una crostata rustica a base di pasta sfoglia perfetta da servire come antipasto o in un. Se vi piacciono le torte rustiche con la ricotta provate anche quella con zucchine ed erba cipollina o gli sformatini con salame e porri.
Torta rustica con bietola instructions
- Preparate l'impasto versando in una ciotola la farina,l'olio evo e l'acqua tiepida dove avrete sciolto il lievito di birra insieme allo zucchero. impastate fino ad ottenere una massa omogenea,aggiungete il sale e impastate di nuovo fino ad ottenere una palla omogenea,ponete in una terrina a lievitare per 2 ore..
- Nel frattempo che aspettate l'impasto che lievita,preparatevi il ripieno: pulite e lavate la bietola,bollitela in acqua leggermente salata per 15 minuti e scolatela,tagliate a cubetti piccolini la scamorza affumicata..
- Passato il tempo di lievitazione dell'impasto,dividetelo in due parti,una in 1/3 per la copertura e l'altra restante in 2/3. prendete una teglia da torta e infarinatela,stendete l'impasto più grande e foderate la teglia.
- Aggiungete la bietola tagliata a pezzetti,il salame a fette e la scamorza a dadini.
- Aggiungete un filo d'olio evo,stendete il resto dell'impasto e coprite la torta avendo cura di chiudere i bordi con l'impasto eccedente della tortiera,bucherellate con una forchetta il dorso dell'impasto e mettete a lievitare per 1 ora.
- Passato il tempo di lievitazione,accendete il forno a 200°,spennellate il dorso della torta con olio evo e infornate per 45 minuti a media altezza.
- A cottura ultimata,sfornate a fate intiepidire,deponete la torta in un piatto da servizio e servite..
Infarinate il matterello e stendete la sfoglia a forma di cerchio sopra un pezzo di carta da forno. I bordi forse saranno irregolari; questo va bene, le imperfezioni sono belle. Ora prendete la carta da forno su la quale avete steso la sfoglia e mettetela in. Per realizzare questo rustico, iniziate pulendo la bietola e lavando bene sotto l'acqua corrente. In una padella capinte fate soffriggere un pò di aglio in olio evo ed aggiungete i filetti di acciuga sgocciolati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.