Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Torta arcobaleno 🌈SENZA GLUTINE E LATTOSIO

Torta arcobaleno 🌈SENZA GLUTINE E LATTOSIO. My American Market, Negozio Leader Di Cibo Americano Online ! Una versione finalmente senza glutine e senza lattosio. Se vedendo le foto della torta arcobaleno avreste tanto voluto provarla, abbiamo composto per voi e per noi una sua versione senza glutine e senza lattosio.

Torta arcobaleno 🌈SENZA GLUTINE E LATTOSIO CIAMBELLA AL CACAO di soli albumi , senza glutine e senza proteine del latte. TORTA SOFFICE senza glutine e lattosio con yogurt delattosato , un dolce perfetto per la colazione e merenda. Plumcake alla zucca e limone senza glutine e lattosio, perfetto da gustare a colazione o merenda. You can have Torta arcobaleno 🌈SENZA GLUTINE E LATTOSIO using 14 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Torta arcobaleno 🌈SENZA GLUTINE E LATTOSIO

  1. You need of Ingredienti per 1 pan di Spagna dal diametro di 20 cm.
  2. Prepare of (Operazione da ripetere con ogni colore).
  3. Prepare 200 gr. of uova intere;.
  4. You need 100 gr. of zucchero solido di cocco;.
  5. It's 100 gr. of farina di fonio;.
  6. It's 40 gr. of amido di riso;.
  7. You need of q. b. di coloranti (rosso, arancione, giallo, verde, azzurro...).
  8. It's a piacere of decorazioni.
  9. You need of Per la crema.
  10. It's 400 gr. of formaggio cremoso Senza Lattosio.
  11. You need 400 gr. of mascarpone delattosato;.
  12. Prepare 80 gr. of panna fresca liquida delattosata;.
  13. It's 150 gr. of zucchero a velo;.
  14. Prepare 12 gr. of colla di pesce.

Torta alle fragole senza glutine e lattosio, un dolce. Soffice, profumata e fragrante, è perfetta per la prima colazione o anche per la merenda. La torta al latte di mandorla senza uova è una torta morbida ideale. Tortini di albumi e cioccolato-senza glutine e lattosio. deliziedifabia.

Torta arcobaleno 🌈SENZA GLUTINE E LATTOSIO step by step

  1. Per preparare la torta arcobaleno occorre in primis preparare i diversi pan di Spagna colorati, prestando parecchia attenzione al dosaggio degli ingredienti. In una coppetta, sbattete assieme le uova e lo zucchero di cocco utilizzando uno sbattitore elettrico a fruste con media velocità. La velocità dello sbattitore è essenziale per ottenere una schiuma d’uovo compatta ed il più possibile stabile, ingrediente indispensabile per ottenere un buon pan di Spagna..
  2. Continuate a montare finché la spuma non raddoppia il suo volume iniziale, dopo di che verificate che il composto cada a filo, mettendo le fruste in sospensione. Setacciate la farina di fonio e l’amido di riso ed unitele pian piano alla spuma, evitando la formazione dei grumi. Colorate il composto con una delle sei colorazioni necessarie. Imburrate ed infarinate uno stampo e versatevi il composto all’interno. Ponete il tutto in cottura, in un forno pre-riscaldato a 180° per circa 10-15 minuti..
  3. Dovrete ripetere l’operazione per ogni colore, oppure impastare tutto assieme e poi dividere l’impasto in sei coppette e colorarle diversamente, come preferite. Preparati i pan di Spagna colorati per la vostra torta arcobaleno, dedicatevi poi alla crema. Mettete a mollo la colla di pesce in una ciotolina con abbondante acqua fredda e lasciatela a riposo in frigorifero per circa 10 minuti. Unite il formaggio cremoso Exquisa con il mascarpone e lo zucchero a velo, amalgamando il tutto assieme..
  4. Versate la panna sul fuoco e riscaldatela fino a 60°. Raggiunta questa temperatura, scolate la gelatina, strizzatela ed unitela alla panna. Mescolate e lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Quando la panna si sarà raffreddata, aggiungetela al composto di formaggio cremoso e mascarpone, sbattendo tutto con delle fruste elettriche. Coprite la crema con della pellicola e lasciate alcuni minuti in frigo a riposare..
  5. Prendete i pan di Spagna e rifiniteli tutti alla stessa dimensione con un coppa-pasta. Dividete la crema in due sac à poche e componete la torta su di un piatto da portata. Il primo strato dovrà essere quello viola, intervallato da uno strato di crema. Continuate adagiando ogni base colorata sull’altra con uno strato di crema e ricoprite tutta la torta con crema a ciuffetti colorati degli stessi colori dei pan di Spagna interni.(o con altri motivi).
  6. Lasciate la torta arcobaleno un paio d'ore in frigorifero prima di servire.

Rainbow cake- Torta arcobaleno senza glutine Torta decorata senza glutine e senza lattosio. Preparerò una festosa torta nata in America molto colorata. Io la adatterò però alla nostra famiglia. Utilizzerò del mascarpone senza lattosio nella crema di farcitura e nell'impasto userò olio di riso. Torta di pasta sfoglia senza glutine con ricotta senza lattosio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.