Vellutata rossa con feta tostata. Prepariamo una ricetta con il cavolo rosso, feta e pinoli come piatto unico facile e gustoso. Si tratta di un piatto che unisce le verdure a formaggio e frutta secca, risultando una pietanza Mettete il cavolo in un piatto da portata e unite la feta e i pinoli. Servite accompagnando con pane fresco o crostini.
A parte taglia a dadini le crostine di pane e falle tostare con poco olio nel forno. La feta, il formaggio tipico greco, è spesso usata per l'insalata; qui, però, vi proponiamo altri accostamenti perfetti per i vostri piatti. Senza nulla togliere agli amanti della ricotta salata e agli estimatori delle insalatone di riso da spiaggia: la feta su un primo ci può stare. You can cook Vellutata rossa con feta tostata using 10 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Vellutata rossa con feta tostata
- Prepare 500 g of barbabietola precotta.
- Prepare 1 of radicchio oblungo.
- It's 20 cubetti of feta oppure 200 g di feta da tagliare a cubetti.
- Prepare 4 cucchiai of pangrattato.
- It's of olio EVO.
- You need of Sale,.
- It's of Pepe Nero.
- It's of noce moscata.
- It's 1 of cipolla rossa piccola oppure mezza cipolla rossa.
- It's 1 bicchiere of latte.
Come servire la vellutata alle nocciole. La vellutata di carote è un primo piatto sano e leggero con gusto. Facilissima da preparare è un vero concentrato di colore e vitamine. La vellutata di carote è una pietanza sana e leggera, dal sapore delicato.
Vellutata rossa con feta tostata step by step
- Soffriggete la cipolla tagliata finemente nell’olio. Quando si sarà ammorbidita mettete ad insaporire il radicchio lavato e sfogliato con la cipolla..
- Una volta fatto sudare il radicchio con la cipolla nella sua acqua e nell’olio, aggiungete la barbabietola, che essendo già precotta non ha bisogno di ulteriore cottura, fate velocemente insaporire e aggiungete sale, pepe e noce moscata, secondo il vostro gusto.
- Lasciate amalgamare tutti gli ingredienti per qualche minuto, poi aggiungete il latte, fate raggiungere il bollore e spegnete..
- Frullate finemente con un frullatore ad immersione, per ottenere una vellutata consistente..
- A parte, in una padellina antiaderente fate scaldare un cucchiaio d’olio..
- Eliminate l’acqua e il siero dei cubetti di feta oppure tagliate la feta in tanti cubetti di circa 1 cm di spessore..
- Mettete i cubetti di feta in una ciotola, copriteli col pangrattato e fate in modo che siano panati su tutti i lati..
- Versate nella padella con l’olio caldo e fateli tostare muovendoli continuamente..
- Quando i cubetti si saranno ammorbiditi e saranno diventati dorati, spegnete e fate intiepidire direttamente nella padella per qualche minuto a temperatura ambiente..
- Componete il vostro piatto versandovi un’abbondante porzione di vellutata di radicchio e barbabietola e appoggiandovi delicatamente in superficie i cubetti di feta tostata.
Semplicissima da preparare, è pronta in un lampo. La ricetta che vi proponiamo è vegana. Tostate i semi di sesamo in una padella senza grassi, finché prendono colore. Servite la vellutata con le foglie di spinaci messe da parte. Distribuite la feta sbriciolata e i semi di sesamo e irrorate con l'olio di sesamo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.