Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Mezze maniche con orata, asparagi e pomodorino confit

Mezze maniche con orata, asparagi e pomodorino confit. Un primo gourmet fatto in casa. Semplice e d' effetto per quando avete amici a cena e non volete fare le solite cose. I pomodorini confit danno a tutto un.

Mezze maniche con orata, asparagi e pomodorino confit La ricetta in realtà non lo prevede! Ecco a voi le dosi per provarlo a Potete ora calare la pasta, facendola cuocere al dente. Scolatela nel sugo quindi terminatene la cottura aggiungendo acqua di cottura. You can cook Mezze maniche con orata, asparagi e pomodorino confit using 14 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Mezze maniche con orata, asparagi e pomodorino confit

  1. You need of Crema di asparagi:.
  2. Prepare 500 g of asparagi verdi.
  3. Prepare 1 of piccola patata.
  4. Prepare 1 of piccola cipolla.
  5. Prepare q.b of pepe.
  6. You need q.b of basilico.
  7. It's 400 g of mezze maniche di semola di grano duro.
  8. It's 1 of orata (dipende dalla pezzatura che trovate).
  9. It's 250 g of pomodorini pachino.
  10. Prepare q.b of aglio, basilico, zucchero per confit.
  11. Prepare q.b of aromi freschi (timo origano).
  12. It's q.b of olio evo.
  13. Prepare q.b of pepe.
  14. Prepare 1 spicchio of d'aglio.

Cuocete ora il branzino: scaldate la padella, ponetevi sopra un foglio di carta forno, che Componete un letto di asparagi su cui stenderete i filetti di branzino e qualche pomodoro confit. Servite il vostro filetto di branzino con asparagi viola e pomodorini confit. Per pranzo mi tuffo sui carboidrati, come questo piatto di mezze maniche con pomodorini e la sera proteine e verdure. Avocado toast con uova, asparagi e salsa olandese.

Mezze maniche con orata, asparagi e pomodorino confit instructions

  1. Prepariamo i pomodorini confit (risulta più raffinato se prima li pelate): coprite una leccarda da forno con della carta forno. Tagliate i pomodorini nel senso della lunghezza a metà e metteteli sulla placca con la parte tagliata rivolta verso l'alto. Mettete un po' di zucchero, sale, fettine di aglio, un filo d'olio e parecchio basilico. infornate a 130° ventilato per circa un'ora e trenta finchè non si saranno asciugati. Poi mettete da parte..
  2. Sfilettate l'orata e con la testa e la lisca fate un fumetto con l'aggiunta di carota, sedano, cipolla e aromi. I filetti (lasciati con la pelle) li tagliate a tranci e li mettete, dalla parte della pelle, in una padella calda con carta forno senza aggiunta di grassi. Unite aromi (timo, origano freschi), sale, pepe, poi lasciate cuocere per pochi minuti senza girarli (3/4 min. altrimenti diventa stopposo). Poi togliete la pelle (sarà facile) e fatene un ragù grossolano..
  3. La salsa di asparagi: Togliere la parte più dura agli asparagi, pelarli e poi tagliarli a rondelle lasciando da parte le punte che taglierete in due in lunghezza..
  4. In una padella con olio, soffriggere la cipolla taglata a fettine sottili. Aggiungete la patata tagliata a rondelle finemente, gli asparagi (non le punte), rigirare un paio di volte e poi aggiungere po' di acqua (attenzione alla quantità perchè sarà quella che darà la densità alla crema). Salare, pepare e far cuocere a fuoco lento fino a che non sarà tutto morbido..
  5. In un contenitore frullare il tutto. Aggiustare di sale, aggiungere un filo d'olio e rendere cremoso. Poi aggiungere il basilico e frullare ancora. Non deve essere densa! deve essere cremosa e piuttosto morbida. Al limite aggiustare con acqua. In una padella calda, con uno spicchio d'aglio e un giro d'olio, saltate le punte. Salate e pepate. Lasciatele croccanti..
  6. Intanto mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. A 3 minuti dalla cottura, trasferite la pasta nella padella dove poi padellerete la pasta e continuate la cottura aggiungendo poco per volta fimetto. Quando manca 1 minuto aggiungete la salsa di asparagi e le punte. A cottura ultimata aggiungete il ragù di orata, un filo d'olio a crudo e padellate. Non deve essere asciutta ma fluida (aggiungete se è il caso fumetto..
  7. Impiattate e buon appetito!.

Per preparare le mezze maniche con astice e pomodorini gialli iniziate a cuocere l'astice immergendolo in una pentola piena di acqua in ebollizione. Le mezze maniche guanciale e asparagi sono un piatto veloce da fare ma che a tavola dà enorme soddisfazione. Questa ricetta è una delle tante variazioni della pasta con gli asparagi ma vale assolutamente provarla. I pomodorini confit sono un antipasto sfizioso e saporito: pomodorini I pomodorini confit sono dei piccoli pomodori caramellati in forno con zucchero, erbe aromatiche Fate cuocere in forno già caldo per un'ora e mezza. Una volta pronti lasciateli raffreddare e poi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.