Minestra di lenticchie e curry. Scoprite le ultime ricette minestre: Pasta e lenticchie, Minestra di farro e porri, Minestra fredda di pane e riso con verdure. Pasta e lenticchie è un primo piatto della tradizione completo e gustoso. Facile da preparare, partendo da legumi cotti in precedenza è anche veloce: in poco.
La zuppa di lenticchie è un classico di molti paesi. Nella nostra versione, arricchita di patate, carote e cavolo riccio, lo zafferano le conferisce un buon sapore e il succo di limone aggiunge una nostra di freschezza al piatto. La Minestra di Lenticchie è un primo piatto semplice e veloce da preparare. You can cook Minestra di lenticchie e curry using 3 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Minestra di lenticchie e curry
- It's 200 gr of lenticchie già cotte.
- Prepare 100 gr of pasta mista.
- It's q.b of Curry.
Possiede numerose sostanze nutritive e soprattutto nelle fredde serate. Tante lenticchie per tante minestre Esistono diverse qualità di lenticchie e ognuna dona un sapore particolare alla zuppa. Le lenticchie al curry, una volta fredde, si possono conservare in frigorifero per un paio di giorni. E' possibile congelare le lenticchie al curry avanzate, decongelandole a temperatura ambiente all'occorrenza.
Minestra di lenticchie e curry instructions
- Lasciar scongelare la minestra di lenticchie avanzate oppure se non si hanno a disposizione lasciarle cucinare in acqua fredda con uno spicchio di aglio, una foglia di alloro, qualche pomodorino, una costa di sedano e sale..
- Cuocere la pasta mista in abbondante acqua salata..
- Scolare bene la pasta e amalgamarla con le lenticchie aggiungendo del curry a volontà..
- Servire con una spolverata di pepe nero e olio evo..
Dalle lenticchie in umido a quelle con polenta e cotechino: scopri su Sale&Pepe le dieci migliori ricette con le lenticchie. Puoi usare le lenticchie per antipasti sfiziosi, ottima alternativa al classico piatto di lenticchie e cotechino in umido: se disponi lenticchie, polenta e cotechino in bicchieri da finger food. La zuppa di lenticchie è una ricetta della nonna facile da preparare ed è un primo piatto caldo, indicato per la stagione invernale, tipico della dieta mediterranea proprio per le sue proprietà Nella nostra ricetta abbiamo aggiunto alla zuppa di lenticchie un pizzico di curry per dare più sapore alla minestra. La minestra di lenticchie rosse e verdura si prepara tagliando le verdure a pezzetti e rosolandole in padella, successivamente verranno aggiunte le lenticchie e il Aggiungete nel tegame le lenticchie, il brodo, il passato di pomodoro, i semi di coriandolo macinati, la polvere di curry e un pizzico di sale. Raccogliere le lenticchie in una casseruola, coprire con l'acqua, aggiungere il latte di cocco ed il pesto di spezie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.