Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Risotto alla Barbabietola rossa e Taleggio

Risotto alla Barbabietola rossa e Taleggio.

Risotto alla Barbabietola rossa e Taleggio You can cook Risotto alla Barbabietola rossa e Taleggio using 5 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Risotto alla Barbabietola rossa e Taleggio

  1. You need 500 gr of riso carnaroli.
  2. It's 2 of barbabietole rosse.
  3. You need 300 gr of taleggio.
  4. You need of Vino bianco.
  5. You need of Acqua.

Risotto alla Barbabietola rossa e Taleggio step by step

  1. Per il condimento ho usato delle barbabietole precotte e frullate in 100ml di acqua tiepida. Poi in un pentolino ho messo dell’acqua che ho fatto bollire (poi lasciata a fiamma bassa per mantenere il bollore).
  2. Ho messo il riso in una tegame ben caldo e ho tostato fino a farlo diventare traslucido poi ho aggiunto il 3 bicchieri di vino bianco ed ho fatto evaporare bene. Ho portato poco oltre la metà cottura salando leggermente e aggiungendo gradualmente l’acqua bollente che mi ero preparato prima.
  3. Poco prima della fine cottura ho aggiunto la barbabietola frullata.
  4. Quindi ho spento la fiamma ho lasciato riposare per 2 minuti infine ho messo il taleggio precedentemente tagliato a cubetti (conservandone alcuni) ed ho fatto mantecare.
  5. Quindi ho servito decorando con i cubetti di taleggio rimasti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.