Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Appetizing Minestra maritata

Minestra maritata. Piccola spiegazione dedicata ai #diversamentepartenopei: la minestra maritata, questa la facile traduzione dal dialetto napoletano, è quella succulenta e goduriosa minestra nella quale le verdure si. La minestra maritata è un piatto napoletano molto antico ed è una zuppa che si mangia a Natale e a Pasqua. Si chiama così perché la carne bollita si marita con le verdure nella minestra.

Minestra maritata Minestra maritata translates to "married soup," and it's about the marrying of meat and greens, not getting hitched yourself. My minestra maritata is a bit on the simple side. Per "minestra maritata" si intende una sorta di zuppa preparata con degli ingredienti specifici che fanno di questa minestra una pietanza davvero unica. You can have Minestra maritata using 12 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Minestra maritata

  1. You need 500 g of cicoria.
  2. Prepare 500 g of verza.
  3. It's 500 of di broccoletti.
  4. Prepare 500 of di scarola.
  5. You need 500 of di burragine (io no non mi piace).
  6. It's of Carote,cipolla,sedano.
  7. Prepare 1/2 of gallina.
  8. Prepare 500 puntine of maiale.
  9. It's 500 of salsicce.
  10. Prepare 500 of di muscolo di manzo.
  11. Prepare of Olio evo, sale pepe o peperoncino.
  12. You need of Pecorino grattugiato.

La minestra maritata è un piatto tipico napoletano che viene mangiato a Natale o a Pasqua. The name minestra maritata actually means "married soup," rather than "wedding soup," and it refers to the "marriage" of flavors in this hearty, savory soup, which was originally intended to be a. La minestra maritata è un piatto tipico della cucina tradizionale napoletana! Un piatto semplice ma sostanzioso che si prepara con la perfetta unione di carne cotta in.

Minestra maritata instructions

  1. La lista è lunga quindi due giorni prima mondate e lavate le verdure e mettetele dopo averle ben strizzate, in un contenitore in frigo.
  2. Il giorno dopo mettere a cuocere la carne, siccome sono di cotture diverse, mettiamo tre pentole, in una il manzo, altra gallina, infine un altra con il maiale, tutte con sedano carota cipolla e una manciata di sale, fuoco lento circa un paio di ore..
  3. A cottura ultimata e quando saranno ben fredde, mettetele in frigo circa 4 ore, io le sistemo fuori al balcone, tanto con il freddo che fa, il risultato è uguale,per tutta la notte..
  4. Il giorno seguente prendere un bel pentolone capiente e versare dentro il brodo della carne, eliminando il grasso che si è solidificato in superficie con una schiumarola..
  5. Arrivato a bollore uniamo le verdure, e dopo la carne, lasciare sobbollire per una decina di minuti, impiattare e spolverare di pecorino e pepe o peperoncino, accompagnare con del buon pane un po' abbrustolito....
  6. Non vi spaventate per i tempi lunghi, un po' di organizzazione e sarà tutto molto semplice, e il risulatato, vi ripagherà della fatica....Buon Natale.

La minestra maritata, altrimenti conosciuta come minestra napoletana, è una ricetta della tradizione napoletana molto diffusa soprattutto nei periodi di festa come Natale e Pasqua. Minestra Maritata: What is Italian Wedding Soup? In Italian, minestra maritata refers to a broad class of soups that are made up of green vegetables (escarole, broccoli rabe, cabbage, lettuce, kale. In Spagna, infatti, è diffusa una minestra molto simile. Minestra maritata is a traditional Italian soup originating from Naples.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.