Risotto agli asparagi !!. Il risotto agli asparagi è un primo piatto morbido e cremoso, una ricetta che è un vero e proprio must della primavera. Vi proponiamo la ricetta di un grande classico, il risotto agli asparagi. Delicato nel sapore e morbido nelle consistenza è un primo piatto semplice ma raffinato, che si adatta a molte.
Quella che vi regalo oggi è la Ricetta tradizionale del risotto agli asparagi della mia famiglia. Quella che ogni primavera zia, portava in tavola la domenica a pranzo. Sfruttando la stagione degli asparagi, oggi siamo andati a preparare un risotto agli asparagi da leccarsi. You can have Risotto agli asparagi !! using 4 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Risotto agli asparagi !!
- Prepare 1 mazzetto of Asparagi.
- You need 3 bicchieri of Riso bianco o giallo.
- You need of Olio.
- Prepare of Aglio.
Il risotto agli asparagi e' una tipica ricetta primaverile,la prima ricetta con gli asparagi che trovate sul mio blog e questo perché sono i nemici giurati di mio marito, odia gli asparagi più di quanto non odi i carciofi e ho detto tutto! Indovinate invece chi è un'estimatrice degli asparagi? Il risotto agli asparagi è un primo piatto delicato e saporito, si prepara in meno di un'ora e abbastanza facilmente. Il riso servirà a esaltare il gusto intenso della verdura.
Risotto agli asparagi !! instructions
- Iniziate a tagliare gli asparagi dal gambo di sotto e lasciate la parte più tenera fatelo a pezzetti e’ soffriggeteli con olio aglio in una padella fino a cottura.
- Poi preparate il brodo per fare il risotto !.
- Iniziate a tostare il riso e aggiungendo un po’ di brodo. procedete con la cottura, poi quando il nostro risotto sarà pronto aggiungete gli asparagi e amalgamate il tutto con un po’ di parmigiano!.
Tutti sognano di assaporare un risotto agli asparagi come in ristorante. Ma non è necessario andare a mangiare fuori per gustarlo. Risotto agli asparagi updated their profile picture. Una volta pronto consiglio di servire e consumare immediatamente il risotto agli asparagi. Non consiglio di conservarlo in alcun modo se non, proprio se non ci sono.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.