Polpette di ricotta. Le polpette di spinaci e ricotta sono teneri e sfiziosi bocconcini che conquisteranno tutti gli amici vegetariani e non solo. provate a resistere! Appetitose e nutrienti, le polpette di ricotta col sugo sono perfette per un menù vegetariano ma si possono trasformare anche in una ricetta senza glutine se si utilizza un pane adatto. Le polpette di ricotta sono una gustosa alternativa alle classiche polpette di carne per chi preferisce seguire una alimentazione vegetariana, magari anche solo un giorno alla settimana.
Inoltre, è una ricetta che si prepara velocemente e si presta, quindi. Polpette di ricotta fritte, ricetta facile e veloce per polpette vegetariane a base di ricotta e pangrattato. Le polpette fritte sono degli ottimi stuzzichini da servire sia caldi che freddi e. You can have Polpette di ricotta using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Polpette di ricotta
- It's 200 g of ca. di ricotta di pecora locale.
- Prepare of pepe nero.
- You need of noce moscata.
- Prepare qb of pan grattato.
- Prepare of olio di arachidi.
Le polpette di ricotta sono un secondo piatto facile e veloce che piace sempre a tutti, i bambini le adorano!!! Delle polpette vegetariane senza carne, gustose. Da un'antica ricetta calabrese, il gusto di queste polpette di ricotta al sugo porta in tavola i sapori di Un secondo piatto vegetariano cotto al forno, profumato al basilico e a base di ricotta e pomodoro. Per preparare le polpette di spinaci e ricotta al forno iniziate a lavare bene gli spinaci, poi stufateli in una pentola, munita di coperchio, senza aggiungere acqua.
Polpette di ricotta step by step
- Se avete tempo è consigliabile lasciar asciugare la ricotta scolandola dal siero e lasciarla riposare per una notte in frigo in modo che diventi più compatta. Se non ne avete potete provare lo stesso a fare come ho fatto io oggi e cioé scolarla un po' prima di prepararle, qualche oretta, fuori dal frigo..
- Cominciate a lavorarla con una frusta in una ciotola grattandoci dentro della noce moscata e macinando del pepe nero fresco, fino a che incorporando aria non diventi un composto bello soffice e omogeneo..
- Dopodiché date corpo al composto con del pangrattato, non metto le dosi perché va ad occhio, deve essere abbastanza compatto da poterlo lavorare e farci delle polpette (vedi foto). Formate le polpettine e fate riposare in frigo una mezz'oretta o comunque nel frattempo che mettete a scaldare l'olio..
- Friggete nell'olio bollente a fiamma vivace per qualche minuto giusto il tempo di dorarle, e scolatele su carta assorbente. Mangiatele calde, avranno un cuore di ricotta fondente, vale l'ustione. Buon appetito..
Le polpette di tonno e ricotta sono una ricetta semplice e dal successo assicurato sia fritte che cotte in forno in una versione più leggera. Le polpette di patate e ricotta sono golosissime e semplici da realizzare. Le polpette di zucchine e ricotta sono un gustoso secondo piatto facilissimo da realizzare. Si preparano utilizzando delle zucchine crude grattugiate da unire in un impasto di ricotta, formaggi. Le polpette di ricotta sono un'ottima alternativa alle classiche polpette di carne, hanno un sapore unico e genuino, e inoltre sono parecchio appetitose.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.