Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Prepare Tasty Spiedini di scamorza con guanciale in pane tostato

Spiedini di scamorza con guanciale in pane tostato.

Spiedini di scamorza con guanciale in pane tostato You can have Spiedini di scamorza con guanciale in pane tostato using 4 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Spiedini di scamorza con guanciale in pane tostato

  1. It's of Scamorza affumicata.
  2. Prepare of Guanciale.
  3. It's of Pane raffermo.
  4. It's of Olio extravergine.

Spiedini di scamorza con guanciale in pane tostato instructions

  1. Uno sguardo agli ingredienti.
  2. Tagliamo a cubotti la scamorza ed il pane.
  3. In una padella inseriamo il guanciale un filo di olio e a fiamma bassa lo lasciamo sudare, quando inizierà a rilasciare il suo olio aggiungiamo il pane tagliato a cubotti e lo lasciamo tostare assieme al guanciale..
  4. Quando il guanciale ed il pane avranno raggiunto la giusta tostatura, tiriamo fuori dalla padella e mettiamo da parte in una ciotola, la cottura sia del guanciale che del pane non dovrà essere del tutto ultimata in quanto dovrà finire di cuocere assieme alla scamorza..
  5. A questo punto prepariamo gli spiedini, alterniamo quindi inserendo un cubotto di scamorza, guanciale e pane e così vIa..
  6. Quando tutti gli spiedini saranno pronti, inseriamo gli spiedini in una pirofila, versiamo sopra un po' dell olio rilasciato dal guanciale e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180g per circa 10 min, in alternativa possiamo anche decidere di cuocere direttamente gli spiedini su una griglia..
  7. Ed ora... beh! buon stuzzichino a tutti..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.