Polpettone al forno. Il polpettone è un piatto che si prepara velocemente, costa poco ed è di gradimento sia agli adulti che ai bambini. Quella che trovate di seguito è la ricetta base del polpettone al forno, ma le varianti specie di quello ripieno sono tante: ripieno con sottiletta e prosciutto, ripieno con spinaci e provola e tante tante altre. Il Polpettone è un secondo piatto di carne molto gustoso e saporito, una polpetta "formato grande" a base di carne macinata, uova, formaggio; di solito ripieno cotto in vari modi; in questo caso Polpettone al forno, dove si forma una superficie gratinata deliziosa e un cuore filante irresistibile!
Il polpettone è un secondo di carne presente in tutte le tavole d'Italia che si prepara, nella sua versione classica, con carne macinata, formaggio e uova. Amatissimo dagli americani che lo chiamano Meatloaf perché preparato con carne macinata e poi farcito in tanti modi. Ho preparato il polpettone al forno unendo sia carni rosse che bianche e l'ho farcito con fette di formaggio filante. You can cook Polpettone al forno using 9 ingredients and 2 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Polpettone al forno
- You need 400 g of Carne macinata.
- Prepare 4 of Uova.
- You need Q.b. of Pangrattato.
- Prepare Q.b of Formaggio grattugiato.
- Prepare Q.b. of Olio d'oliva.
- Prepare Q.b. of Prezzemolo.
- Prepare Q.b. of Misto soffritto.
- Prepare Q.b. of Sale.
- You need Q.b. of Pepe.
Il polpettone al forno è un grande classico della nostra tradizione culinaria, una ricetta che porta con sè il sapore della casa e della famiglia. Ne esistono numerose versioni, dal classico polpettone di vitello alla versione regionale ligure del polpettone di patate e faciolini. Il Polpettone Ripieno al Forno è un piatto ideale per i pranzi o le cene delle feste. Facile e veloce da fare, è una ricetta molto versatile e può essere farcito in tanti modi diversi.
Polpettone al forno step by step
- In una ciotola, mettere la carne macinata ed aggiungere le uova sbattute, del formaggio grattugiato e del pangrattato quanto basta. Mescolare con una forchetta, ed aggiungere prezzemolo, sale e pepe..
- Prendere un pezzo di carta forno e stendere l'impasto, dopodiché formare un rotolo avvolgendolo su se stesso. Chiudere la carta forno a caramella e mettere in frigo anche per 20 minuti. Infine, preriscaldare il forno. Lasciando il polpettone avvolto nella carta forno, condirlo con dell' olio d'oliva e rosmarino. Infine, mettere il polpettone in una teglia ed infornare per una quarantina di minuti, a 200 gradi controllando la cottura in entrambi i lati..
Io oggi ve lo propongo con una farcitura "classica", fatta con prosciutto, formaggio, spinaci e uova sode. In questa videoricetta del polpettone al forno vi spiego come realizzare un piatto completo e ricco di gusto, semplice da preparare, volendo anche in anticipo, il quale si presta anche a diverse. Il polpettone è una vera e propria ricetta classica famosa in tutto il mondo, tanto che in America è un vero e proprio piatto tipico delle famiglie. Il polpettone al forno ripieno viene realizzato con della carne trita di vitello aromatizzata con erbe e formaggio e farcita poi come meglio si crede. Il risultato è un secondo piatto davvero molto gustoso e dal sapore intenso, adatto a chi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.