Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Frittura di calamari con salvia 🦑

Frittura di calamari con salvia 🦑. La frittura di calamari è un secondo piatto a base di pesce molto gustoso e appetisoso: anelli passati in una panatura di farina e poi fritti. Scopri su Cucchiaio d'Argento le Ricette con Calamari da preparare direttamente a casa tua: segui i nostri consigli per realizzare un piatto gustoso, sano e In questa sezione potrete trovare spunti, consigli e indicazioni di appetitose ricette con calamari per creare Antipasti, Piatti Unici, Primi. La frittura di calamari si fa tagliando i calamari ad anelli e friggendoli in olio ben caldo, dopo averli immancabilmente passati nella farina o nella pastella, secondo le ricette locali.

Frittura di calamari con salvia 🦑 In una frittura di pesce da leccarsi i baffi non possono mancare i filetti di baccalà, i bianchetti e Per friggere bene i calamari la pulizia è un passaggio fondamentale, ma ancora di più lo è l'asciugatura dei pezzi. Si sa, i calamari fritti sono il non plus ultra della bontà, ma bisogna anche dire che la frittura è pesantuccia e sicuramente non è uno spasso per il fegato. Ma con il trucco della finta frittura, i calamari saranno comunque ottimi. You can have Frittura di calamari con salvia 🦑 using 4 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Frittura di calamari con salvia 🦑

  1. You need 1/2 kg of calamari.
  2. It's 4 foglie of salvia.
  3. It's Qb of semola.
  4. You need of Sale.

Tutto sta nell'infarinare i camalari, dopo averli puliti, con della. Per la preparazione della frittura di calamari e gamberi, è fondamentale che acquistiate pesce freschissimo. La cottura del pesce fritto, richiede tempistiche molto veloci e Lavate bene i calamari, eliminate la parte interna e l'osso trasparente e tagliate il corpo ad anelli, meglio se con le forbici. Sciacquate i calamari sotto l'acqua e puliteli bene, rimuovendo gli occhi, le interiora e i tentacoli.

Frittura di calamari con salvia 🦑 step by step

  1. Pulire i calamari staccando la testa rimuovere l’interno con le dita e la rimuovere la pelle esterna del calamaro. Per la testa rimovi ere le punta dei tentacoli e la parte superiore privandola della “pallina”.Tagliare ad anelli il calamaro. Infine lavare in una na ciotola con succo di limone e sale grosso, strofinando..
  2. Impanare con la semola e la salvia tagliata a pezzettini..
  3. Friggere e servire calde.

Tagliateli a rondelle e passateli nella farina, che avrete messo in un piatto, facendola Accompagnate la frittura di calamari con un buon vino bianco secco, come il Grillo siciliano o il Friulano. In una ciotola versate tre cucchiai di pangrattato. La frittura di calamari è l'ideale per una cena con gli amici, da farsi durante tutti i periodi dell'anno. Vi consiglio di utilizzare solo farina di semola o di grano duro, in modo da ottenere una frittura croccante, nonché quello di friggere pochi pezzi alla volta per evitare che si abbassi la temperatura dell'olio. Frittura di calamari. di Giulia - Ricette della Nonna in Ricette estive.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.