"Crostata" morbida con Nutella. Ora, versate Nutella® con la sac-à-poche e distribuitela sulla torta con una spatola. Decorate infine con ribes rosso e more e cospargete solo i bordi della crostata morbida con zucchero a velo! Dalla tradizione lombarda dell'amor polenta… un amor di crostata!
Una crostata morbida o simil crostata per chi va di fretta ma soprattutto ha difficoltà con la pasta frolla esiste eccome se esiste! Oggi vi presento la crostata morbida con crema e Nutella, la versione più golosa di quella bianca postata tempo fa qui. Per preparare la crostata con base morbida alla Nutella iniziate a rompere le uova e metterle nel bicchiere di un minipimer. You can have "Crostata" morbida con Nutella using 7 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of "Crostata" morbida con Nutella
- Prepare 200 gr of farina.
- Prepare 180 gr of zucchero.
- Prepare 3 of uova.
- You need 1 bustina of vanillina.
- It's 100 ml of olio di semi di girasole.
- Prepare 100 ml of latte(io ho usato quello senza lattosio).
- It's 10 gr of lievito per dolci.
Iniziate a lavorare con il minipimer e unite pian piano l'olio a filo, mentre continuate a lavorare. Dovrete ottenere un composto morbido e spumoso, simile ad una maionese. La crostata morbida alla Nutella è un'idea golosa che grazie alla sua consistenza e alla farcitura diventa davvero irresistibile per tutti. Decorare a piacere con biscotti al cioccolato.
"Crostata" morbida con Nutella instructions
- Con la frusta elettrica, mescolare per almeno 5min le uova con lo zucchero..
- Aggiungere l'olio e il latte e continuare a mescolare 2min..
- Aggiungere la farina, vanillina e il lievito e continuare ancora per qualche minuti..
- Preriscaldare il forno a 170 gradi..
- Imburrare e infarinare lo stampo, versare l'impasto e informare..
- Cuocere per 25/30 min e controllare con uno stecchino per controllare se è cotta..
- Mettere su una grata a raffreddare e tagliarla in mezzo..
- Spalmare con tanta Nutella e rimettere il coperchio..
- Cospargere di zucchero a velo..
La crostata alla nutella è il dolce che fa tornare subito bambini, il sapore riporta subito alla mente le famose crostatine del mulino bianco; una frolla morbida e friabile racchiude un ripieno alla nutella che resta sempre morbido anche dopo la cottura, insomma con questa ricetta il successo è assicurato! La Crostata alla nutella è la torta alla nutella più amata: pasta frolla morbida ripiena di nutella che resta sempre cremosa come la Crostatina alla nutella. La crostata alla nutella è una torta golosissima amata da tutti, bambini e adulti, perché morbida e cremosa. La ricetta prevede la realizzazione di un guscio di Il trucco per avere una crostata morbida è fare riposare la pasta frolla in frigorifero per una notte per poi utilizzarla il giorno dopo per il dolce. La crostata alla Nutella è un dolce che può essere sublime come al contrario risultare un completo disastro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.