Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Prepare Yummy Crostata del nonno la frolla l'ho fatta con il simil bimby

Crostata del nonno la frolla l'ho fatta con il simil bimby. Fantastica ricetta di Crostata del nonno la frolla l'ho fatta con il simil bimby. il moroso mi ha regalato questo fantastico simile bimby e stamattina ne ho aprofittato x fare la frolla seguento la ricetta del libro Friabile, elastica e facilmente lavorabile, la pasta frolla all'olio è una variante della più classica pasta frolla fatta con il burro. La ricetta è nata quasi per caso quando mi sono ritrovata sprovvista di un panetto di burro in frigo ma già pronta per realizzare una frolla. Dai un'occhiata anche a queste Simile coppa malù!

Crostata del nonno la frolla l'ho fatta con il simil bimby Incuriosita da quello che poteva essere il suo delizioso sapore, ho scelto di fare questa crostata di mele prima in maniera classica e poi con il Bimby. Per preparare la crostata al limone Bimby iniziamo col preparare la pasta frolla. Prendete la vostra frolla e adagiatela su piano da lavoro, lavoratela leggermente con un pò di farina per compattarla e formate un panetto, rivestitelo con la pellicola e mettetela riposare in frigo per un mezz'oretta. You can have Crostata del nonno la frolla l'ho fatta con il simil bimby using 13 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Crostata del nonno la frolla l'ho fatta con il simil bimby

  1. Prepare 300 gr of farina.
  2. Prepare 180 gr of burro ammorbidito.
  3. You need 110 gr of zucchero a velo.
  4. You need 1 presa of sale.
  5. It's qb of cacao in polvere.
  6. You need 1 of uovo.
  7. It's of x la crema del nonno.
  8. It's 350 ml of latte.
  9. You need 120 gr of zucchero.
  10. Prepare 25 gr of amido di mais.
  11. You need 2 cucchiai of cacao amaro.
  12. It's 1 cucchiaio of caffè solubile.
  13. Prepare 50 gr of mandorle pelate o nocciole tritate.

La torta del nonno è una variante della più conosciuta torta della nonna. Quest'anno per celebrare la festa dei nonni ho pensato di preparare questa fantastica crostata e ho deciso di provare la ricetta di Knam. Il risultato, come potrete immaginare, è una vera e propria bomba! Ricetta Crostata ricotta, cioccolata e amaretti di elepag.

Crostata del nonno la frolla l'ho fatta con il simil bimby instructions

  1. Versare la farina, il burro ammorbidito lo zucchero e una presa di sale nel simile bimby con l'accessorio per impastare e macinare.
  2. Mescolare a velocità 8 per 1 minuto aggiungere l'uovo, quindi mescolare a velocità 6 per 30 secondi finchè non si forma la palla.
  3. Avvolgere la frolla nella pellicola e mettere in frigo x 30 minuti.
  4. Mettiamo a scaldare il latte. In un pentolino versiamo lo zucchero, l'amido di mais, il cacao amaro, il caffè solubile e mescoliamo con una frusta. Aggiungiamo il latte bollente, mescoliamo bene e portiamo sul fuoco mescolando fino a che la crema non si addensa, ci vorranno 4-5 minuti. Copriamo il pentolino con una pellicola e teniamo da parte..
  5. Stendere la frolla in uno stampo imburrato e infarinato.. versarci la crema e con la frolla avanzata fare le decorazioni e metterle a cerchio sulla crostata. in mezzo spargere un po si granella di nocciole o mandorle pelate.
  6. Cuocere in forno statico x 35 minuti a 180 gradi.

Scopri come è facile realizzare questa ricetta con il tuo Bimby® e guarda le altre proposte nella sezione Prodotti da forno dolci. DOLCI DELLA NONNA semplici, golosi, genuini, tante ricette per torte, crostate, biscotti e tanto altro. Oggi vi lascio questa raccolta speciale di dolci della nonna, semplici e buonissimi solo come le nostre nonne sapevano fare! Non so voi, ma ogni volta che io andavo dalla mia nonna paterna, mi faceva sempre trovare un dolcino. Mi ricordo ancora la sua torta di mele e marmellata, le sue.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.