Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Perfect Polpettone furbo

Polpettone furbo. Il polpettone è un piatto che si prepara velocemente, costa poco ed è di gradimento sia agli adulti che ai Quella che trovate di seguito è la ricetta base del polpettone al forno, ma le varianti specie di. Il polpettone al forno è un secondo di carne della tradizione casalinga dalla consistenza morbida e succulenta, un piatto rustico e sostanzioso! Il Polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso e fresco perfetto per l'estate!

Polpettone furbo La mia ricetta furba del polpettone preparato nello stampo. L polpettone di tonno è un secondo piatto gustoso da accompagnare con salse e contorni di verdure. Una ricetta facile a base di tonno in scatola, senza pesare gli ingredienti. You can cook Polpettone furbo using 11 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Polpettone furbo

  1. Prepare 600 gr of carne macinata mista di manzo e maiale.
  2. Prepare 250 gr of ricotta.
  3. You need 1 of uovo.
  4. Prepare 50 gr of parmigiano grattato.
  5. You need 50 gr of pangrattato.
  6. You need 1 mazzetto of prezzemolo tritato.
  7. Prepare q.b of Farina.
  8. You need 60 gr of olio evo.
  9. It's 1 spicchio of aglio.
  10. Prepare 2 bicchieri of vino bianco.
  11. Prepare q.b of Sale e pepe.

Il polpettone di tonno e patate è un secondo piatto molto semplice da preparare e davvero gustoso, bastano infatti pochi ingredienti e la cottura al forno per realizzare una pietanza saporita che piacerà. Il polpettone è una ricetta semplice da preparare, ma che fa sempre centro. Quello tradizionale è quello di carne, ma si può preparare in moltissime altre varianti: di patate, di tonno, di melanzane e. Il polpettone di pollo è un secondo piatto perfetto da gustare nella stagione autunnale, arricchitelo con fette di speck e ricotta.

Polpettone furbo instructions

  1. In una ciotola mescolare bene con le mani la carne, la ricotta, l’uovo, il parmigiano e il prezzemolo tritato. Salare e pepare..
  2. Formare un polpettone, infarinarlo e poi passarlo nel pangrattato..
  3. In un tegame con poco olio sigillare l’esterno del polpettone da tutti i lati e poi unire l’aglio e il vino. Portare a cottura coperto e a fuoco basso per almeno una mezz’ora-quaranta minuti, girando il polpettone da tutti i lati ogni dieci minuti. Salare se necessario..
  4. Piccoli segreti per il successo del piatto: 1) Utilizzare una ricotta lasciata scolare in frigo dentro un setaccio per farle perdere il siero per almeno dodici ore. La ricotta deve essere di pecora. 2) La carne va ben rosolata da tutti i lati prima di inserire il vino. 3) Il vino deve essere freddo di frigorifero..

Il Polpettone è un piatto semplice da realizzare, versatile e "furbo" perchè si può cucinare in anticipo e persino congelare! E' quindi adattissimo per arrivare pronti e senza affanno ad una cena organizzata. Una ricetta semplice e veloce per preparare un gustoso polpettone al forno. Un secondo piatto di carne saporito anche grazie alla pancetta che lo avvolge. Il polpettone può essere fatto anche con carne di maiale o di vitello, a seconda dei gusti personali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.