Crostata con Ganache al cioccolato. La crostata morbida al cioccolato viene realizzata nello stampo furbo proprio per avere una leggera conca che contiene una golosa ganache! La torta morbida al cacao con ganache al cioccolato è un dolce molto scenografico e goloso, arricchito da granella di nocciole e tartufini fondenti. Versare la crema di cioccolato e panna e livellarla con una spatola di legno.
Se la crema è troppo fredda mescolatela per qualche. La crostata che vi presento oggi con ganache al cioccolato bianco e fragole è speciale! Sono tornata a lavoro e non sapete quanto mi mancava l'odore della pasta frolla tra le mani, quello del burro mescolato alle uova e zucchero e il profumo del cioccolato fuso. You can have Crostata con Ganache al cioccolato using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostata con Ganache al cioccolato
- It's of Per la frolla.
- You need 260 g of farina.
- You need 3 of g lievito.
- It's 80 g of zucchero di canna.
- You need 80 g of burro.
- It's 1 of uovo.
- You need of Per la ganache.
- It's 250 g of cioccolato fondente.
- Prepare 125 ml of latte.
Per preparare la Crostata con Ganache al Cioccolato e Mandorle iniziate dalla realizzazione della pasta frolla integrale. Fate ammorbidire leggermente il burro, tagliatelo a cubetti e lavoratelo con lo zucchero utilizzando le mani. Aggiungete l'uovo, i semi della bacca di vaniglia. La crostata al cioccolato è un dolce tipico della tradizione italiana che piace davvero tutti ed è perfetto come dessert di qualsiasi cena.
Crostata con Ganache al cioccolato instructions
- Lavorare lo zucchero e il burro. In seguito aggiungere l’uovo e mescolare bene..
- Dopo aggiungi farina e lievito poco alla volta. Dopo aver ottenuto un panetto, avvolgilo nella pellicola e lascialo riposare 30min in frigo..
- In seguito stendere su un foglio di carta forno fino ad ottenere uno spessore di 1,5 mm. In seguito metti in una teglia e inforna a 180 gradi per 20 minuti..
- Nel frattempo unisci in un pentolino il latte e il cioccolato fino ad ottenere un liquido uniforme..
- Quando la pasta frolla è pronta, versare il cioccolato nella frolla e aspettare si raffreddi un po’ per poi mettere nel frigo affinché si solidifichi..
Nel frattempo mettete la panna fresca in una piccola casseruola e portate a ebollizione. Rompete il cioccolato a piccoli pezzetti. Trita il cioccolato fondente e scioglilo al microonde o a bagnomaria. Fai raffreddare il composto e versa la ganache nel guscio di frolla sopra lo strato di caramello, poi metti la crostata in freezer per un paio di ore..la ganache al cioccolato, Mettete a bollire la panna in un pentolino, quando ha raggiunto quasi il bollore, toglietela dal fuoco e unite il cioccolato fatto Decorate a piacere la vostra crostata al cocco e mandorla con ganache di cioccolato con altra farina di cocco e delle gocce di cioccolato bianco. La ganache al cioccolato è una delle creme più usate per ricoprire torte, farcire dolcetti o ricoprire cupcakes.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.