Torta tiramisù. La torta tiramisù è un dolce da preparare in occasioni speciali, in cui invece del tiramisù preferite proporre ai vostri ospiti una soluzione ugualmente golosa ma più originale e di effetto..mie rivisitazioni come il TIRAMISÙ AL PISTACCHIO o il TIRAMISÙ ALLA FRAGOLA, anche se la questo dolce della tradizione italiana in una veste più scenografica, ovvero la TORTA TIRAMISÙ. Dulces por Biscuit à la cuillere (Vainillas). Il tiramisù, il dolce più amato al mondo, diventa una torta a base di pasta genovese con una golosa farcitura..
La torta tiramisù puo' essere considerata la versione torta di compleanno del classico tiramisù! :) E infatti l'ho preparata proprio per il compleanno di un mio amico, che ama alla follia il tiramisù. Per coloro che amano il tiramisù, ricordatevi di fare questa torta tiramisù. Facile da preparare e con dei macarons decorativi, sarà il dessert perfetto per le feste. You can have Torta tiramisù using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta tiramisù
- It's 8 of tuorli.
- Prepare 300 Gr. of Zucchero.
- Prepare 100 ml of acqua.
- Prepare 500 Gr. of Mascarpone.
- It's 500 Gr. of Panna per dolci.
- Prepare 1 of confezione di pavesini.
- You need q.b of Caffè.
- You need q.b of Cacao amaro.
Azi ne adunam cu totii la masa si de aceea am facut un tort tiramisu. M-am gandit la tiramisu pentru ca stiu ca ii place si ma. Hozzávalók és az elkészítés részletes leírása. Il dolce tiramisù di Enzo è una composizione ricca e delicata!
Torta tiramisù step by step
- Preparare lo sciroppo di zucchero versando 250 grammi di zucchero e l'acqua in un pentolino. Portare a bollore, a fiamma bassa, e raggiungere i 121°. Separare i tuorli dagli albumi e mettere i tuorli nella ciotola della planetaria o in un contenitore alto se si lavorerà con il frullino. Montare i tuorli con i 50 grammi di zucchero avanzati e quando lo sciroppo ha raggiunto i 121° versarlo a filo sui tuorli, continuando a montare finché il composto si raffredda. Per 10 minuti circa..
- Aggiungere il mascarpone ed incorporarli al composto. Montare in un un'altra ciotola la panna e aggiungerla al composto, mescolando dal basso verso l'alto, lentamente. Procedere al montaggio del dolce. Posizionate sul vassoio/piatto da portata l'anello della tortiera e fermatelo con del nastro adesivo. Disporre sul fondo un velo di crema. Iniziare con il primo strato di pavesini bagnati nel caffè freddo. Disporre sui pavesini uno strato di crema e continuare così fino alla fine degli ingredienti.
- Decorare il dolce a piacere. Io prima di iniziare con il montaggio del dolce ho messo una parte di crema in uno stampo per tartufi. E ho messo in freezer qualche ora. A montaggio finito, ho posizionato le sfere sul dolce e ho spolverato con il cacao amaro. Ho fatto sciogliere 100 Gr di cioccolato, 50 gr fondente e 50 al latte. I 50 del fondente fusi, e i 50 al latte aggiunti dopo a fiamma spenta per temperare il cioccolato. E ho creato i dischetti e chicchi di caffè..
- Lasciare il dolce qualche ora in frigo e poi rimuovere l'anello..
Ispirata al dolce più buono della pasticceria italiana, con la fantasia di Enzo viene fuori un dolce al cucchiaio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.