Ciambellone ai frutti rossi (Ricetta leggera). Ecco la nostra ricetta del ciambellone a quale atmosfera si ispira, quella di casa e genuinità: con una manciata Il ciambellone può essere aromatizzato con i semi di una bacca di vaniglia, con la scorza di Potete inoltre impreziosirlo con semi di papavero, gocce di cioccolato, uvetta o frutta candita: a. Bavarese ai frutti rossi, con panna e cioccolato bianco. TORTA DI PANE IN CASSETTA, farcita con verdure e scamorza.
Torta ai frutti rossi. Категория. Люди и блоги. CIAMBELLONE SOFFICISSIMO AL PROFUMO DI LIMONE E ARANCE, SENZA BURRO, FACILE E VELOCE - Продолжительность Torta senza sensi DI colpa, ricetta dolce light senza zucchero, senza burro, senza latte. Questo ciambellone è perfetto anche da mettere nello zaino dei bambini per merenda, in modo da avere uno spuntino leggero, fatto in casa da portare a scuola. You can cook Ciambellone ai frutti rossi (Ricetta leggera) using 11 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Ciambellone ai frutti rossi (Ricetta leggera)
- You need 150 g of zucchero di canna integrale.
- It's 2 of uova.
- You need 1 pizzico of sale.
- You need 80 g of olio di semi.
- Prepare 150 g of acqua.
- Prepare of Succo e scorza grattugiata di 1 limone.
- You need 350 g of farina di farro.
- You need 1 bustina of lievito per dolci.
- It's 250 g of circa di fragole fresche.
- Prepare 100 g of mirtilli rossi essiccati.
- You need of Zucchero a velo qb per spolverare appena la superficie.
Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a tavola. Ottime alternative a quello classico sono il ciambellone allo yogurt e il ciambellone ACE, ricco di succo di frutta! Il ciambellone allo yogurt è un dolce sofficissimo e leggero e delicato, senza burro, con olio di oliva. Non ti resta che provare il ciambellone allo yogurt di Sale&Pepe, una ricetta semplicissima e veloce per un dolce goloso da gustare in ogni occasione!
Ciambellone ai frutti rossi (Ricetta leggera) instructions
- In una ciotola rompere 2 uova, aggiungere lo zucchero e il sale e montare con le fruste elettriche fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungere olio e acqua a filo e poi ancora il succo e la scorza grattugiata di limone. Versare in più riprese la farina setacciata e il lievito e incorporare bene..
- In ultimo aggiungere le fragole fresche a pezzetti infarinate leggermente e i mirtilli rossi essiccati, mescolare con una spatola a mano e versare in uno stampo da bundt cake da 22 cm di diametro. Infornare in forno statico a 180º per 45 min. circa. Come sempre regolarsi con il proprio forno e fare prova stecchino..
- La torta si conserva per 3-4 giorni a temperatura ambiente sotto una campana di vetro..
Nel regno della frutta sono i più raffinati: i frutti di bosco. Non è solo il prezzo che fa conquistare a fragole, more, lamponi, mirtilli e ribes Proprio come nel caso di questa ricetta irresistibile, che con l'aiuto di un po' di legumi secchi trasforma un banale budino alla vaniglia in un ciambellone soffice. Il ciambellone è il classico dolce della nonna che con la sua consistenza soffice e morbida riesce a mettere d'accordo tutti, grandi e piccini. Per profumare il ciambellone potete aggiungere all'impasto le scorze di limone e di arancia grattugiate, oppure un pizzico di cannella. Montate i tuorli con lo zucchero.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.