Falafel al forno. I falafel sono una pietanza mediorientale costituita da polpette di legumi speziate e fritte. Tra i legumi più utilizzati le fave, i ceci e i fagioli tritati e conditi con sommacco, cipolla, aglio, cumino e coriandolo. Non sapete di cosa sto parlando?
Andiamo avanti con i benefici, i falafel sono a basso. I falafel al forno sono un secondo più leggero rispetto alla versione fritta, ma ugualmente sostanzioso, essendo a base di ceci. Vi consigliamo quindi di accompagnarli con un contorno fresco. You can have Falafel al forno using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Falafel al forno
- It's 500 g of ceci lessati.
- Prepare 1 of cipolla rossa piccola.
- Prepare 2 cucchiai of prezzemolo tritato fresco.
- It's 1/2 cucchiaino of zenzero.
- You need 1/2 cucchiaino of pepe nero.
- It's 1/2 cucchiaino of cumino.
- You need 1/2 cucchiaino of finocchio selvatico.
- It's 2 cucchiai of d’olio.
- You need qb of Sale.
Ricetta super semplice e molto saporita che già originariamente è vegan!! Grazie a tutti e un bacione!! I falafel sono una nostra grande passione. Quando siamo stati a Tel Aviv ne abbiamo mangiati Dato che amiamo molto cucinarli in casa abbiamo provato a cuocerli anche al forno: l'esperimento è più.
Falafel al forno instructions
- Mettere su un mixer tutti gli ingredienti e frullare bene fino ad ottenere un impasto molto denso..
- Far riposare mezz’ora in frigo, coperto da pellicola..
- Ora potete creare le vostre polpette schiacciate, ma potete dare loro la forma che vorrete!.
- Mettete le polpette su una teglia foderata di carta forno e infornate a 200º per 10/15 minuti. Finito!.
Golosissimi falafel al forno e con opzione rapida in padella. Polpette di ceci tipiche della cucina mediorientale in una versione più italiana con pomodori secchi. Parlando di cose pratiche, questa versione è per i falafel al forno: diffidate di chiunque vi dica che sono gustosi quanto. I falafel al forno sono polpettine di ceci tipiche della cucina araba, in alcuni casi chiamate felafel. Sono facili da preparare e molto gustosi, si possono anche fare fritti e servirle con una salsina a base di.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.