Vellutata di cavolfiore. La vellutata di cavolfiore è un primo piatto sfizioso, leggero e nutriente; facile e veloce da preparare. Il cavolfiore è un ortaggio tipico della stagione invernale, che si presta ad essere preparato in tantissimi. La vellutata di cavolfiore è un primo piatto leggero e facile da preparare, una pietanza nutriente e genuina ideale per la stagione invernale.
La vellutata di cavolfiore è un primo piatto leggero e raffinato che conquista anche i palati più esigenti. Può essere accompagnata con dei crostini o arricchita con del parmigiano. La vellutata di cavolfiore è una vellutata saporita e leggera che può essere preparata con tutti i tipi di cavolfiore: bianco, verde, viola ecc. You can have Vellutata di cavolfiore using 10 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Vellutata di cavolfiore
- It's 600 g of cavolfiore.
- Prepare 25 cl of acqua calda.
- It's 25 cl of latte.
- It's 1 of piccolo scalogno tritato finemente.
- It's 4 cucchiai of olio evo.
- Prepare of Pepe e sale.
- It's of Guarnizione.
- It's 1 of manciata di nocciole tostate.
- Prepare qualche of lampone.
- You need qualche of filo di erba cipollina.
Io l'ho preparata con il cavolfiore verde e, visto che questo. Ricetta della vellutata di cavolfiore per realizzare in casa questa delicata zuppa: concediti un pasto leggero ma in grado di soddisfare il palato. The terms vellutata and crema are often used more or less interchangeably, as they both refer to soups of puréed vegetable, but I've read various sources that. Per la ricetta della vellutata di cavolfiore, dividete il cavolfiore a "cimette" e tagliate queste a Aggiungete gli spicchi di cavolfiore e dopo che si saranno leggermente rosolati, irrorateli con mezzo.
Vellutata di cavolfiore step by step
- Mondare il cavolfiore togliendo foglie e gambo. Versare i 4 cucchiai d’olio in un wok e farvi rosolare lo scalogno tritato finemente per circa 15 minuti a fuoco basso o fino a che non diventa dorato. Unire il cavolfiore..
- Aggiungere 3 mestoli d’acqua bollente e 3 mestoli di latte caldo. Aggiungere una macinata di pepe. Coprire il wok con un coperchio e cuocere per altrettanti 15/20minuti..
- Quando il cavolfiore sarà cotto (dovrà essere morbido) aiutarsi con un mestolo e spostarlo nel bicchiere di un frullatore. A seconda della consistenza che volete ottenere (più o meno densa), versare poco alla volta il liquido di cottura nel bicchiere. Frullare fino a ottenere una crema vellutata. Io ho usato 2/3 del liquido. aggiustare di sale se necessario..
- Tritare le nocciole al coltello. Versare la vellutata di cavolfiore in un piatto fondo, decorare con un giro d’olio, le nocciole tritate, erba cipollina tritata. Potete anche aggiungere qualche lampone tagliato a fette sottili..
Mescolate la vostra vellutata di cavolfiore e servitela accompagnata con crostini di pane tostato. Ti è piaciuto preparare la ricetta Vellutata di cavolfiore? Scolate il cavolfiore e unitelo alla vellutata, lasciando da parte qualche cimetta delle più piccole per Versate la vellutata nella zuppiera e completate con le cimette di cavolfiore lasciate da parte e con. La vellutata di cavofiore è riuscita a conquistare anche me, che il cavolfiore proprio non riesco a mandarlo giù, a causa della sua consistenza. Ebbene sì, ognuno ha le sue fisse in cucina.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.