Risotto cavolo cappuccio, mandarino e goccie di pomodoro 🍊 🍅. Ed ora ecco la ricetta del Risotto al cavolo rosso. E' un piatto moto bello da portare a tavola proprio per il suo colore particolare che lo rende unico. Questo piatto è ideale per tutta la famiglia e un buon risotto piace sempre e vorrei svelare dei piccoli segreti per una buona riuscita di questo piatto, tanto.
Il cavolo cappuccio saltato é un contorno semplice, leggero e nutriente, l'ideale per una dieta detox: scopri come prepararlo! Lavate e tagliate il cavolo cappuccio a strisce abbastanza sottili. Fatelo saltare in padella con un filo di olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio in camicia. You can cook Risotto cavolo cappuccio, mandarino e goccie di pomodoro 🍊 🍅 using 6 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Risotto cavolo cappuccio, mandarino e goccie di pomodoro 🍊 🍅
- It's 180 g of Riso Sant’Andrea.
- Prepare 1 of scalogno.
- Prepare 1/2 of di liquore al mandarino.
- Prepare 1 of cavolo cappuccio.
- It's 1 of salsa di pomodoro.
- You need of Q. B. di sale, pepe, brodo vegetale e parmigiano reggiano.
L'insalata di cavolo cappuccio è una ricetta molto sfiziosa per chi vuole gustare gli ingredienti di stagione in un mix davvero interessante! La vellutata di cavolo rosso è un cremoso primo piatto vegetariano dalle molte proprietà e dai colori vivaci che vanno dal viola intenso al rosa! Preparate un soffritto con sedano, carota e cipolla e conditelo con sale e pepe (secondo i gusti) e infine aggiungete poi la polpa di pomodoro. Il cavolo cappuccio è un ortaggio tipico dei periodi freddi, ma ne esistono anche varietà primaverili ed estive.
Risotto cavolo cappuccio, mandarino e goccie di pomodoro 🍊 🍅 instructions
- Fare appassire in padella il cavolo cappuccio con olio evo. Una volta morbido, tenere da parte una piccola porzione per la decorazione finale, la restante parte frullate per creare una crema..
- Tritate lo scalogno e fatelo soffriggere con olio evo in una casseruola. Aggiungere il riso e fatelo tostare. Sfumare con il liquore al mandarino e aggiungere il brodo vegetale per la cottura..
- A metà cottura aggiungete la crema. Nel frattempo scaldare in padella la salsa di pomodoro..
- Completare la cottura. Spegnere la fiamma e lasciare riposare per un minuto. Mantecare con parmigiano reggiano. Impiantare e decorare a piacimento con il cavolo cappuccio e la salsa di pomodoro..
La raccolta del cavolo cappuccio avviene in maniera scalare quando le teste sono ben sviluppate, chiuse e ancora sode. Si provvede subito ad eliminare le foglie più esterne. Con questo procedimento proseguite con la cottura e, quando i chicchi saranno quasi pronti mantecate il risotto con il gorgonzola tagliato a pezzetti e con il Grana Padano grattugiato. Fate raggiungere al composto una consistenza omogenea. Scoprite subito come realizzare ricette con cavolo cappuccio gustose e sane, perfette per le vostre cene in compagnia o i vostri pranzi in ufficio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.