Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Nightmare after Christmas - Lasagne alla zucca

Nightmare after Christmas - Lasagne alla zucca.

Nightmare after Christmas - Lasagne alla zucca You can cook Nightmare after Christmas - Lasagne alla zucca using 17 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Nightmare after Christmas - Lasagne alla zucca

  1. You need 1 of confezione di lasagne.
  2. Prepare 400 g of zucca.
  3. You need 500 g of macinato misto.
  4. It's of Alloro.
  5. It's of Salvia.
  6. You need of Rosmarino.
  7. It's of Aglio.
  8. Prepare of Olio evo.
  9. It's of Vino bianco.
  10. You need of provola.
  11. It's of formaggio grattugiato.
  12. It's of Besciamella.
  13. It's 1 l of latte.
  14. It's 100 g of burro.
  15. It's 100 g of farina.
  16. It's of Sale.
  17. You need of Noce moscata.

Nightmare after Christmas - Lasagne alla zucca step by step

  1. Fate un trito generoso e molto fine di aglio, alloro, salvia e rosmarino e fatelo rosolare in qualche giro d'olio d'oliva. Intanto tagliate la zucca a pezzettoni e mettete sul fuoco in un pentolino circa mezzo litro d'acqua..
  2. Fate rosolare per qualche minuto il trito, dopodiché aggiungete la carne e alzate la fiamma a fuoco vivace,aggiustate di sale e di pepe, dopo qualche minuto quando la vedete tutta ben rosolata uniformemente potete alzare la fiamma al massimo e sfumare con un po' di vino bianco. Una volta che si asciuga tutto il vino aggiungete metà della zucca, fate rosolare ancora qualche minuto e poi coprite con l'acqua bollente che avete messo nel pentolino in precedenza..
  3. Fate cuocere al minimo e col coperchio per una mezz'oretta, in seguito aggiungete la restante parte della zucca, così facendo avremo una doppia consistenza, e continuate a far cuocere..
  4. Nel frattempo fate la besciamella, mettete a scaldare il latte in un pentolino,setacciate la farina e in un altra pentola fondete il burro a fiamma bassissima. Quando il burro inizia a schiumare aggiungete la farina e girate subito velocemente con una frusta in modo che non si formino grumi, avete appena fatto il roux. Aggiungete adesso sempre mescolando il latte un po' alla volta e continuate a mescolare fino a che si addenserà, poi aggiustate di sale e noce moscata..
  5. Abbiamo quasi tutto pronto, adesso prendete il "ragù" di zucca, e scolate la carne e la zucca in modo che rimanga la parte liquida da sola, questo "brodo" lo aggiungiamo alla besciamella facendola rimanere molto diluita, ho fatto questo per far si che si cuocessero le lasagne, visto che ho usato quelle comprate, ma se fate le lasagne in casa o le bollite prima non c'è bisogno..
  6. Adesso potete comporre le vostre lasagne, a vostro piacimento. Io ho fatto strato di besciamella liquida sotto, lasagne, carne e zucca, provola a dadini, formaggio grattugiato e così via sempre uguale fino ad esaurimento ingredienti. Infornate in forno preriscaldato a 200° per 20/25 minuti finendo col grill, a seconda del vostro forno che dovete conoscere voi. Fate riposare qualche minuto altrimenti l'eccessiva cremosità vi renderà la vita difficile quando andrete a sporzionarla. Buon appetito!.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.