Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Appetizing Crostata di Halloween

Crostata di Halloween. La crostata di ricotta è un dolce casalingo che si presta per tutte le occasioni, soprattutto per la merenda da fare con gli amici o con i bambini!. Crostata di Halloween ricotta e crema di nocciole. ledolciricettedifrancy. Crostata zenzero e more con crema al latte.

Crostata di Halloween Con la crostata a ragnatela entriamo nel vivo delle ricette di halloween che ho preparato quest'anno. Si tratta di una semplice crostata alla nutella che ho decorato con delle striscette di frolla in superficie così da sembrare una ragnatela, in più in superficie ho messo due palline di frolla per ottenere un ragnetto, carina vero? La Crostata di Halloween è un dolce golosissimo che renderà la vostra Festa di Halloween davvero speciale! You can have Crostata di Halloween using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Crostata di Halloween

  1. You need 300 of grammi di farina 00.
  2. It's 150 of grammi di burro ammorbidito.
  3. Prepare 120 of grammi di zucchero.
  4. It's 1 of uovo e 2 tuorli (freddi da frigorifero).
  5. You need 1 cucchiaino of lievito per dolci.
  6. You need 1 pizzico of sale.
  7. It's of Buccia grattugiata di un limone.
  8. You need of Marmellata a piacere o Nutella.

La crostata di Halloween velocissima è un'idea semplice e sfiziosa per non farsi mancare un delizioso dolce a tema, in occasione della festa più mostruosa dell'anno. Per prepararla vi serviranno pochissimi minuti e solo due ingredienti: pasta frolla e marmellata. Con una semplicità estrema come questa, il dolce è presto fatto, e non ci sarà nessun motivo che vi impedirà di rallegrare la. Crostata di Halloween Mancano pochi giorni alla festa di Halloween. ecco allora un simpatico dolce a tema da proporre ai vostri bambini!

Crostata di Halloween instructions

  1. Mettere a fontana sul tavolo la farina, aggiungere il burro ammorbidito, le uova, lo zucchero, il sale e la buccia grattugiata del limone. Impastare velocemente, formare una palla, avvolgerla nella pellicola e metterla in frigorifero per almeno mezz’ora. Togliere dal frigorifero e con un matterello, tra due fogli di carta da forno, stendere la pasta..
  2. Mettere la pasta sopra la teglia per crostata, precedentemente imburrata e infarinata. Tagliare la pasta in eccesso, che servirà per le decorazioni. Bucherellare la pasta all’interno della teglia. Aggiungere la marmellata o la nutella (per la nutella, farla prima sciogliere leggermente nel forno a microonde)..
  3. Riprendere la pasta in eccesso e fare dei rotolini per la ragnatela. Al centro mettere una piccola pallina di pasta, leggermente schiacciata, per il corpo del ragno. Per gli occhietti si possono utilizzare delle scaglie di cioccolato.Cuocere in forno statico già caldo a 180 gradi per circa 25 minuti. Fare sempre la prova dello stecchino. E buon appetito mostruoso..

Una semplice crostata morbidissima alla marmellata con annessa ragnatela e un simpatico ragnetto per festeggiare con fantasia la vostra serata mostruosa. Finalmente riesco a pubblicare questa torta di halloween che ho realizzato domenica scorsa. Un pomeriggio di lavoro, ma alla fine una grande soddisfazione. Una crostata a forma di tomba, con tanto di teschio di pasta frolla e vermetto di nocciole e mandorle. Ricette Halloween: leggi consigli, ingredienti, tempi e modalità di preparazione delle nostre gustosissime ricette di Halloween.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.