Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Pasticcio piselli e prosciutto con un tocco di Asiago

Pasticcio piselli e prosciutto con un tocco di Asiago. Dai un'occhiata anche a queste Pasticcio piselli e prosciutto con un tocco di Asiago! Il pasticcio di lasagne con besciamella cremosa e ragù è la pasta al forno della cucina italiana tra le più amate! Un primo piatto che fa subito festa appena messo in tavola da cucinare senza aspettare occasioni speciali!

Pasticcio piselli e prosciutto con un tocco di Asiago PATATE PASTICCIATE da CONTORNO in PADELLA velocissime, cremose e saporite una RICETTA veloce che accontenta tutta la famiglia. Ecco cosa ho cucinato come contorno per accontentare tutta la famiglia e realizzare una ricetta davvero versatile ed appetitosa che potesse abbinarsi a tutti i menu'. Risotto al prosciutto e Asiago profumato al. You can cook Pasticcio piselli e prosciutto con un tocco di Asiago using 10 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pasticcio piselli e prosciutto con un tocco di Asiago

  1. Prepare 6 of lasagne Sfogliavelo.
  2. It's 400 gr of piselli novelli (io ho usato quelli surgelati).
  3. Prepare 150 gr of Prosciutto cotto.
  4. You need 200 gr of formaggio Asiago.
  5. You need qb of Formaggio Grana.
  6. You need 1 of cipolla bianca.
  7. You need qb of Sale.
  8. It's qb of Pepe.
  9. It's 500 ml of besciamella pronta.
  10. Prepare of Dado vegetale (facoltativo).

Sfumato con un tocco di vino bianco, mantecato al punto giusto, il risotto offre il meglio di. Primi Piatti Fusilli con prosciutto cotto e piselli. La pasta con piselli e prosciutto cotto rappresenta un primo piatto dal sapore delicato che viene preparata in meno di mezz'ora.È un piatto leggero. La pasta al forno è una delle invenzioni più buone che esistano!

Pasticcio piselli e prosciutto con un tocco di Asiago instructions

  1. Tritate la cipolla e mettetela a cucinare con un po' di olio in una padella grande.
  2. Quando si sarà passata un po' aggiungete i piselli con un po' di acqua. Quindi aggiungete olio sale e pepe. NB: io uso anche un po' di dado vegetale per dare un po' di gusto. Lasciate cucinare fino a vostro grado di cottura, l'acqua dovrà comunque essersi consumata praticamente del tutto.
  3. Nel frattempo tagliate a pezzettini il formaggio Asiago.
  4. Iniziate quindi a preparare il vostro pasticcio andando per strati. In una teglia mettete un po' di besciamella ed un filo d'olio, quindi adagiate sopra il primo foglio di Sfogliavelo. Aggiungete poi un altro po' di prosciutto, i piselli, il formaggio Asiago che avete tagliato in precedenza. Come ultima cosa aggiungete un po' di formaggio grana grattugiato. Procedete così per ogni strato.
  5. Nello strato finale mettete solo un po' di besciamella e abbondante formaggio grana grattugiato. Cercate di spalmare bene la besciamella sugli angoli per evitare che si brucino troppo durante la cottura.
  6. Mettete quindi in forno pre riscaldato a 180°. Io consiglio di mettere per circa 20 minuti in forno statico coperto con della carta stagnola forata con una forchetta ed in seguito passare a forno ventilato per altri 20 minuti circa ma dipende molto dal vostro forno. Buon appetito!.

Un comfort food ricco e sostanzioso da condividere con parenti e amici durante il pranzo domenicale o un'allegra serata in compagnia, ma anche un primo piatto al forno da personalizzare con i vostri ingredienti preferiti: a partire dal formato di pasta che può essere lungo, corto o cavo, ideale quindi per accogliere ripieni. Lasagne con piselli e pecorino, una versione originale del piatto classico!. eroico riuscire a resistere davanti a questo succulento piatto delicato e profumato al quale potrete aggiungere un tocco da maestreo usando, al posto del sugo, i piselli, . Con i barattolini di piselli, menta e prosciutto. Scoprite la nostra raccolta delle migliori ricette con il Formaggio Asiago, l'ingrediente giusto per piatti gustosi, facili e veloci! Una volta infornato il nostro pasticcio sarà pronto in una quindicina di minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.