Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Yummy Crostata di frutta

Crostata di frutta. La crostata alla frutta è un dolce classico ma intramontabile. La crostata di frutta è un dolce delizioso composto da una base di deliziosa pasta frolla e una decorazione a base di fragole, kiwi e frutti di bosco. La Crostata di frutta è un dolce classico, fresco e colorato!

Crostata di frutta Vediamo come fare una base di pasta frolla con una tecnica speciale e poi facciamo la crostata di frutta usando una farcitura alla crema e una decorazione di frutta fresca. La crostata di frutta è un classico dolce estivo da personalizzare con qualsiasi tipo di frutta. Perfetta come torta di compleanno quando il caldo scoraggia le classiche preparazioni a base di panna. You can have Crostata di frutta using 22 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Crostata di frutta

  1. Prepare of Per la base frolla.
  2. Prepare 300 gr of farina 00.
  3. You need 1 of uovo.
  4. You need 150 gr of margarina.
  5. Prepare 100 gr of zucchero.
  6. Prepare 1/2 bustina of lievito per dolci.
  7. It's 1 pizzico of sale.
  8. Prepare of Per la crema.
  9. It's 250 gr of latte.
  10. You need 2 of uova.
  11. You need 2 cucchiai of zucchero.
  12. It's 2 cucchiai of rasi di farina 00.
  13. It's 1 of arancia la buccia grattugiata.
  14. You need of Decorazione frutta a scelta.
  15. You need 1 of kiwi.
  16. It's 4/5 of fragole.
  17. It's 1 of banana.
  18. Prepare 1 of arancia.
  19. Prepare of Gel.
  20. Prepare 1 bustina of preparato tortagel.
  21. It's 3 cucchiai of rasi di zucchero.
  22. You need 250 ml of acqua.

Vediamo insieme come fare la crostata di frutta e ti accorgerai che in fin dei conti la ricetta potrà Non ti resta che provare la mia ricetta della Crostata alla Frutta e portarla con te ad una cena da. La torta alla frutta è un dolce semplice e genuino, una crostata avvolta in uno scrigno di pasta frolla preparata con frutta di stagione. In questa versione la base sarà soffice, cotta nello stampo furbo e. La crostata per antonomasia è la crostata di marmellata, ma la crostata di frutta fresca e crema pasticcera è sicuramente altrettanto importante, un dolce perfetto per utilizzare quella di stagione!

Crostata di frutta instructions

  1. Preparate la frolla: impastate la margarina a temperatura ambiente con zucchero e farina, aggiungete un pizzico di sale..
  2. Quando avete mescolato aggiungete l'uovo e il lievito. Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate una pallozza e mettete a riposare in frigorifero per una mezz'oretta..
  3. Imburrate la teglia, usate un diam 32 (io uso lo spray è più comodo) e stendete la frolla all'interno. Forate con l'ausilio di una forchetta. Per evitare che gonfi potete anche mettere della carta da forno con dei legumi sopra..
  4. Infornate a 180 gradi in forno ventilato per 20/ 25 minuti..
  5. Preparate la crema: in padella rompere le uova e sbattere con una frusta manualmente. Aggiungere lo zucchero, poi la farina ed infine il latte a temperatura ambiente. Continuando a mescolare passare la pentola sul fornello e mescolate fino a che non si addensa bene. Lasciatela raffreddare bene quando è pronta..
  6. Tagliate a fette la frutta..
  7. Versate la crema nella base frolla e decorate con la frutta..
  8. Preparate il gel versando in un pentolino il preparato per tortagel, con l'acqua e lo zucchero. Portare ad ebollizione a fiamma bassa per 1 minuto. Lasciare addensare 2 minuti mescolando ancora e dopo versare sulla torta..
  9. Lasciare la torta a riposare in frigo un mezz'ora almeno..

Una volta sistemate tutte le fettine di frutta, spolverizzate la superficie del dolce con lo zucchero semolato. La crostata di frutta è un dessert classico della pasticceria: una base di pasta frolla Preparazione Crostata di frutta. Versate la farina a fontana sul piano di lavoro, aggiungete il sale, il burro freddo, la. La crostata di frutta non pone limiti alla vostra fantasia, potete veramente sbizzarrivi ad accostare i diversi colori della frutta e a disporla in graziosi motivi decorativi. Guarda come realizzare in pochi passi una splendida crostata alla marmellata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.