Pappardelle al Cioccolato Fondente con Ragù di Cinghiale.
You can have Pappardelle al Cioccolato Fondente con Ragù di Cinghiale using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Pappardelle al Cioccolato Fondente con Ragù di Cinghiale
- It's 100 gr of farina integrale.
- Prepare 100 gr of farina 00.
- You need 2 of uova.
- Prepare 40 gr of cioccolato fondente.
- It's qb of ragù di cinghiale.
- It's qb of pecorino sardo.
Pappardelle al Cioccolato Fondente con Ragù di Cinghiale instructions
- Per prima cosa sciogliete il cioccolato a bagno maria o in microonde e fatelo poi intiepidire. Nel frattempo preparate una fontana con le 2 farine, versate al centro le uova e lavorate velocemente, aggiungete il cioccolato fondente e impastate bene sino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. Lasciatelo riposare una mezz’ora coperto..
- Una volta che avrà riposato prendete il panetto e stendetelo con il mattarello (oppure con la macchina per la sfoglia). continuate a stendere sino allo spessore desiderato. Noi abbiamo mantenuto la sfoglia abbastanza spessa, volevamo una pasta abbastanza importante. A questo punto richiudete i lati arrotolandoli e tagliatele allo spessore di circa 1,5 cm, una bella pappardella! Lasciatela sull’asse sino all’utilizzo..
- Mettete il ragù di cinghiale a scaldare in una padella, in caso aggiungete poca acqua di cottura per renderlo più cremoso. Tuffate le pappardelle al cioccolato fondente in abbondante acqua salata e fate cuocere per 5-6 minuti (sono spesse), poi scolatele direttamente nel ragù. Saltate bene la pasta aggiungendo se serve sempre un goccio di acqua di cottura sino a che il tutto si sarà ben amalgamato..
- Non vi resta impiattare le vostre pappardelle al cioccolato fondente con ragù di cinghiale ben calde e servire con una bella grattata di pecorino sardo!!.
- Un piatto davvero goloso e dai sapori molto particolari, l’armonia tra il cioccolato fondente e il ragù di cinghiale è davvero ottima e il pecorino dona quello sprint in più! Ai più sembrerà una ricetta molto strampalata…ma fidatevi è assolutamente da provare!! Buon appetito! Pierre e Vivy.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.