Torta gelato al cocco. Adesso però vi presento questa torta gelato al cocco e cioccolato, riprende un po' il famoso Bounty insomma, se amate il gelato al cocco vi farà innamorare ne sono sicura. E' una ricetta facile, senza gelatiera, veloce da preparare ma dal risultato garantito. Facile da realizzare e volendo usare uno stampo da torta anche di impatto scenografico, con una bella guarnizione di granella di cioccolato nocciolato e chips di cocco.
Secondo me è perfetto per la prima colazione o per una merenda golosa, ma se ci abbinate una pallina di gelato o un po' di ganache al cioccolato (o anche entrambi!) lo renderete ancora più goloso e potete servirlo anche. La torta gelato Bounty è un dolce freddo che viene preparato con una base di gelato dal sapore di cocco, con un leggera e delicata consistenza arricchita dal cocco grattugiato, ricoperta da un guscio di croccante cioccolato. Il gelato al cocco senza gelatiera è un fresco dessert estivo senza lattosio da gustare in due golose varianti! You can cook Torta gelato al cocco using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Torta gelato al cocco
- You need of Per la base.
- You need 100 g of cioccolato fondente (usato anche per creare le decorazioni).
- Prepare of Per il gelato.
- You need 200 g of panna per dolci.
- You need 300 of g latte condensato.
- You need 100 g of farina di cocco.
Gelato al Cocco: Segui la Video Ricetta, spiegazione dettagliata, lista ingredienti, materiale occorrente, proprietà nutrizionali, foto e tanto altro. Nessun problema: con la ricetta che vi propongo oggi, porteremo i Caraibi nelle nostre case! Provate il mio gelato al cocco, utilizzate un po'. Il Gelato al Cocco è un gelato che rimanda subito ai profumi dell'estate, dal sapore dolce e fresco tipico del cocco.
Torta gelato al cocco instructions
- La realizzazione di questa torta è facilissima. Basta montare la panna, e quando è ben ferma aggiungere il latte condensato continuando a mescolare..
- Aggiungere la farina di cocco mescolando dal basso verso l'alto per non far smontare il composto..
- Versare tutto in uno stampo di silicone possibilmente così sarà più facile staccarlo successivamente altrimenti rivestire lo stampo di pellicola lasciando fuori i bordi per aiutarci. Riporre in freezer per almeno 3 ore, meglio se tutta la notte..
- Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e spennellare abbondantemente la base del nostro gelato. Riporre nuovamente in freezer per almeno 1 ora. A questo punto si può sformare e decidere di decorare come preferiamo. Io ho utilizzato una colata di glassa a specchio, non raccomandabilissima per questo tipo di dolce perchè si scioglie facilmente quindi bisogna esser super attenti e veloci in questi passaggi finali e riporre nuovamente in freezer a rassodare..
- Si può anche decorare semplicemente con scaglie di cocco grattugiato..
La Ricetta, gli Ingredienti e i Consigli. Mescolare e lasciare sobbollire, a fuoco basso, fino a quando il composto formerà un velo sottile sul cucchiaio. Unire, poi, il cocco frullato alla. Torta cocco cioccolato e menta: tipicamente estiva, dal sapore forte grazie allo sciroppo di menta; Torta al cocco con farina integrale: la particolarità è Torta al cocco meringata: dolce ideale da proporre in occasioni speciali con pan di spagna, crema al cocco e meringa; Cocco e Uva Sultanina. La Torta al Cioccolato Vegan è tra le torte al cioccolato più buone e facili che potete trovare sul mio blog, estremamente leggera, umida e goduriosa, una vera coccola con pochi sensi di colpa!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.