Fiori di zucca fritti. Una ricetta perfetta per completare il vostro menù. Una delizia che vi conquisterà al primo assaggio. I fiori di zucca sono un antipasto estivo, semplicissimo da preparare.
Se volete gustare un delizioso antipasto che racchiude i buoni sapori della bella stagione, i fiori di zucca in pastella sono la ricetta perfetta per il vostro menù: un piatto ideale per colorare la vostra tavola con gusto e semplicità! I fiori di zucca fritti, caratterizzati da un sapore delicato, si prestano molto bene ad accogliere ripieni sfiziosi, come quelli con burrata e pomodori secchi. I fiori di zucca fritti sono un tipico antipasto primaverile e soprattutto estivo, che qui a Napoli trovate anche nelle fritture miste in ristoranti e pizzerie. You can cook Fiori di zucca fritti using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Fiori di zucca fritti
- Prepare of Fiori di zucca.
- You need of Amido di mais.
- Prepare of Farina.
- You need of Pomodori.
- Prepare of Stracciatella.
- You need of Basilico.
- You need of Origano fresco.
- Prepare of Olio per frittura.
Realizzare la ricetta è semplicissimo, basta preparare una buona pastella per frittura e calibrare bene la temperatura dell'olio così da ottenere dei fiori di zucca leggeri e croccanti. I fiori di zucca fritti sono un classico della cucina meridionale. In questa versione li prepareremo aperti, sottili e croccanti, simili alle chips. Sono ottimi da servire come antipasto o come stuzzichino con l'aperitivo.
Fiori di zucca fritti step by step
- Ho lavato e rimosso il pistillo interno dai fiori di zucca e ho lasciato asciugare. Nel frattempo ho preparato una pastella non troppo densa con acqua minerale ghiacciata, farina e amido di mais.
- Ho tagliato a pezzettini i pomodori, condito con olio, sale, pepe, basilico e origano fresco e ho fatto riposare in frigo in una coppa coperta con pellicola (questa operazione si può fare anche con molto anticipo).
- Ho fritto i fiori di zucca dopo averli passati nella pastella in olio ben caldo, ho frullato i pomodori e li ho passati in un colino per raccogliere solo il succo (se avete del tempo a disposizione meglio fare questa operazione in anticipo per ottenere più liquido).
- Ho creato una base col succo del pomodoro, sistemato i fiori di zucca fritti, un po' di stracciatella, delle bacche di pepe e delle foglioline di basilico rosso. Facile facile veloce veloce..
I fiori di zucca sono ottimi anche preparati al forno, farciti con ricotta e parmigiano o preparati con il Bimby. Uno degli antipasti più gustosi per l'estate, in grado di stuzzicare anche i palati più raffinati, sono i fiori di zucca fritti. Tuttavia, assaporare questa pietanza senza provare sensi di colpa è difficile, poiché favorisce l'accumulo di adipe e mette a dura prova il cuore ed il metabolismo. Per anni i cultori del cibo hanno sperato nella scoperta di un metodo di cottura alternativo. Combine flour, sparkling water, and a pinch of salt in a large mixing bowl and whisk to combine.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.