Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Cook Delicious Vellutata di cavolo nero con burrata

Vellutata di cavolo nero con burrata. La vellutata al cavolo nero è un piatto caldo, adatto all'inverno, delicato, gustoso e corroborante! Tecniche Nuove Libri. "Che cavolo mangio?" Lo stato di buona salute è una condizione multifattoriale: patrimonio genetico, fattori ambientali, qualità generale della vita, qualità e quantità dell'alimentazione e quantità dell'attività fisica sono gli argomenti macroscopici. NaturaSì richiama Vellutata di cavolo nero vegan per un errore nella data sulla confezione.

Vellutata di cavolo nero con burrata Tagliate il porro a rondelle e fatelo rosolare in. Aggiungere listarelle di cavolo nero alle patate, versare il brodo vegetale e condire il tutto. Mentre le patate continuano nella loro cottura, occorre tagliare il cavolo Come fare una vellutata di cavolo cappuccio. You can have Vellutata di cavolo nero con burrata using 9 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di cavolo nero con burrata

  1. You need 2 of mazzetti di cavolo nero.
  2. It's 3 of patate grandi.
  3. It's 1 of scalogno.
  4. It's 900 g of brodo vegetale.
  5. Prepare Q.b. of sale, pepe bianco, noce moscata.
  6. It's 60 g of burro.
  7. It's 30 g of farina 00.
  8. You need of Olio di arachide per friggere.
  9. You need 1 of burrata fresca.

Preparare una cena o una pranzo a base di verdure è sempre molto salutare e in più, se le. Vellutata Al Cavolo Nero by vfranzolin in Types > Recipes/Menus and vellutata cavolo nero. Aggiungete le patate, precedentemente tagliate a. La vellutata di ceci e tofu con sautè di cavolo nero è un comfort food perfetto per l'autunno, che coniuga benessere e gusto.

Vellutata di cavolo nero con burrata step by step

  1. Lavate e asciugate il cavolo nero e le patate, mondateli (eliminate le parti non commestibili) e tagliateli a pezzi..
  2. Tenete da parte 4 o 5 foglie di cavolo nero per guarnire il piatto..
  3. Sciogliete il burro sul fuoco, quando fa le bolle mescolatelo alla farina energicamente e fate cuocere per un paio di minuti. Spegnete e tenete da parte..
  4. In una casseruola alta fate sciogliere lo scalogno in un paio di cucchiai d'olio evo, aggiungete le patate tagliate a pezzetti e fate insaporire..
  5. Quando le patate saranno morbide, aggiungete il cavolo nero, mescolate e fate insaporire bella pentola fumante, a fuoco vivo..
  6. Abbassate la fiamma, aggiungete il brodo vegetale caldo, mescolate e fate ridurre per circa 20 minuti..
  7. Quando le verdure saranno cotte, frullate con il frullatore ad immersione fuori dal fuoco, rimettete sul fuoco e aggiungete il mix di burro e farina mescolando con una frusta a mano..
  8. Mescolate sempre per sciogliere gli eventuali grumi di farina, quando tutto sarà omogeneo regolate di sale, pepe e noce moscata e fate terminare la cottura ancora per un paio di minuiti..
  9. A parte, scaldate dell'olio di arachide in una padella, fate friggere le foglie di cavolo nero tenute da parte e asciugate ben bene finché non saranno "a vetro" ossia rigide e fatele sgocciolare su un foglio di carta..
  10. Distribuite la zuppa nei piatti, completate con le foglie croccanti spezzettate e un quarto di burrata..

Per chi si affaccia alla cucina vegana e vegetariana il tofu rimane spesso un "osso duro" per la sua consistenza e il suo "non sapore", ma in questa ricetta è presentato in una. Il cavolo nero ha un sapore e una consistenza che potrebbe avvicinarsi a quella della verza, forse è un po' più intenso il sapore e un po' più tenace la In questo caso le foglie di cavolo nero erano molto piccole, tanto che l'innervatura non si è sviluppata a tal punto da risultare coriacea, tutt'altro risultava. E una delle prime messa in tavola in questo inizio di autunno è stata la vellutata con il cavolo nero. Protagonisti il cavolo nero, uno degli ortaggi più ricchi dal punto di vista nutritivo e i fagioli cannellini. Questa zuppa toscana è l'ideale per una corroborante Iniziate la preparazione della zuppa di cavolo nero con pane toscano cominciando dal soffritto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.