Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Make Tasty Torta alla Nutella

Torta alla Nutella.

Torta alla Nutella You can cook Torta alla Nutella using 14 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Torta alla Nutella

  1. Prepare of Pan di spagna:.
  2. Prepare 8 of uova.
  3. It's 240 g of zucchero.
  4. It's 2 bustine of vaniglia.
  5. It's 120 g of g amido di mais.
  6. You need 120 g of farina.
  7. It's 1 pizzico of sale.
  8. It's of CREMA Nutella e mascarpone:.
  9. You need 450 g of Nutella.
  10. Prepare 500 g of mascarpone.
  11. You need of Per la bagna alla vaniglia.
  12. Prepare 250 ml of acqua.
  13. You need 125 g of zucchero.
  14. You need of Vaniglia 1 fialetta.

Torta alla Nutella instructions

  1. Montate le uova nella ciotola di una planetaria o pure potete usare le fruste elettrice. Aggiungere la vaniglia, zucchero poco per volta. Quando composto diventa bello gonfio e spumoso spegnete la macchina. A questo punto setacciate la farina e poi unite al composto assieme l'amido di mais,poco per volta. Imburrate è infarinate una tortiera di 22cm di diametro...versare il composto. Cottura 160 °C    40- 45min  Non aprire durante la cottura...fatte prova con un stecchino..
  2. Nel frattempo preparate la crema alla Nutella. Montare un po' il mascarpone e poi aggiungete la Nutella.. amalgamare tutto bene..
  3. Procedimento per la bagna alla vaniglia Montate acqua e lo zucchero, poi mettere sul fuoco  finché lo zucchero non si scioglie, però senza farlo bollire. Togliere dal fuoco e aggiungere la vaniglia. Lasciare a raffreddare....
  4. Prendete pan di Spagna e ricavate 3  dischi. Bagnate ogni disco con la bagna alla vaniglia... spalmare sopra la crema... poi secondo disco pan di Spagna, crema e così fino al ultimo disco. Con la crema che avanza spalmare  i bordi e sopra la torta..
  5. P. S Ho decorato con il ganache di cioccolato bianco(200g cioccolato bianco, 150ml panna vegetale) Scaldare la panna senza farla bollire è aggiungere cioccolato tagliato a pezzettini. Mescolate finché il cioccolato non si scioglie completamente. Mettere nel frigo per 1 ora e poi montare con le fruste elettriche. Per realizzare i fiori ho usato i beccucci russi!!.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.