Tartare di salmone su crema di burro alla rucola e limone. La tartare di salmone è un piatto semplice e squisito, a base di pochi ingredienti e adatto anche per esser servito nelle grandi occasioni. Ottima sia servita "in purezza" sia personalizzata con altri ingredienti come ad esmepio la frutta. In questa ricetta, il salmone viene insaporito con un freschissimo condimento a base di aceto e limone che, assieme all'erba cipollina tritata, danno.
Il salmone affumicato, tagliato in minuscola dadolata, viene insaporito da un mix di ingredienti assai indovinato. Le schiacciate con tartare di salmone e cipollotto sono un finger food fresco e sfizioso ideale per un aperitivo raffinato. Prestando attenzione alla qualità del pesce e con alcune accortezze potrete gustare una piccola delizia in cui si racchiude il sapore del mare su una base croccante. You can have Tartare di salmone su crema di burro alla rucola e limone using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Tartare di salmone su crema di burro alla rucola e limone
- You need 150 gr of salmone affumicato.
- Prepare 1 of limone non trattato.
- It's 50 gr of burro.
- You need 1 mazzetto of rucola.
- Prepare of olio evo.
- Prepare of paprika.
- Prepare of sale qb (assaggiare il salmone e regolarsi di conseguenza).
- You need 6 fette of pane toscano.
Stendete le fette di salmone su un piano di lavoro. Aggiungete un cucchiaio di crema al formaggio e arrotolate per formare gli involtini. Condite con un filo d'olio e spargete del prezzemolo tritato per decorare il piatto. Aggiungete del sale rosa in grani oppure delle fettine di limone prima di portare in tavola.
Tartare di salmone su crema di burro alla rucola e limone step by step
- Fare il battuto di salmone e mettere a marinare per circa 10 minuti in 5 cucchiai di olio evo, la scorza grattugiata di mezzo limone, un po' del suo succo una spolverata di paprika.
- Tagliare il pane a fette e mettere a tostare (poco) preparare la crema lavorando il burro con qualche foglia di rucola tritata finemente e un cucchiaino di succo di limone.
- Quando il pane è raffreddato, spalmare la crema di burro e rucola su ogni fetta di pane, e dopo adagiarvi sopra la tartare di salmone,rifinire con una grattugiata di scorza di limone e servire con insalatina di rucola.
Tartare salmone e avocado Want to order food from Ristorante Pizzeria Convivium? Use Glovo and we'll bring your order to your door, quickly and easily. La Tartare di Salmone è un secondo piatto delicato e facile da preparare. Adatto come antipasto, aperitivo pre cena o primo piatto, non richiede delle particolari abilità per essere preparato. PROCEDIMENTO: Se siete pigri e preferite comprare il salmone già tagliato a tartare avrete molto meno lavoro da fare 😉 Se comprate un trancio di salmone dovrete provvedere ad eliminare la pelle ed eventuali lische tramite una pinzetta.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.